Ranieri - Fiorentina: il tecnico è al Franchi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Ranieri – Fiorentina: il tecnico è al Franchi

Pubblicato

su

ranieri palermo

Claudio Ranieri, ex allenatore del Leicester City, è alla ricerca di una nuova squadra e domenica potrebbe avere un primo incontro con la Fiorentina

Ranieri – Fiorentina: il tecnico è al Franchi – 12 Marzo, ore 13.40

Claudio Ranieri è a Firenze, invitato allo Stadio Artemio Franchi, insieme a tanti altri ex viola, per festeggiare i 90 anni della Fiorentina. L’ex tecnico del Leicester, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe uno dei candidati per la panchina della Viola nel caso in cui Paulo Sousa dovesse lasciare. Chissà se ci sarà l’occasione di intavolare un primo discorso…

 

Ranieri – Fiorentina: il tecnico rifiuta la panchina del Wolfsburg – 8 marzo, ore 15.04

L’eco dell’impresa realizzata lo scorso anno da Ranieri è arrivato anche in Bundesliga. Il Wolfsburg, infatti, avrebbe pensato all’ex tecnico del Leicester per la propria panchina salvo poi ricevere il “no” dell’allenatore romano, stando a quanto scrive il Leicester Mercury. Indiscrezione che avvalorerebbe ancor di più l’ipotesi di un futuro alla Fiorentina dalla prossima stagione.

Ranieri – Fiorentina: magari in futuro… – 8 marzo, ore 9.12

Si è parlato della possibilità di vedere Ranieri a Firenze non solo domenica, ma anche nel corso della prossima stagione. Il tecnico, appena esonerato dal Leicester, è artefice di un recente miracolo sportivo finito male e sarebbe a caccia di una panchina. L’invito al Franchi è ufficialmente per averlo come ospite ma il nome di Ranieri stuzzica le fantasie di Pantaleo Corvino. Secondo Il Corriere dello Sport il direttore sportivo della Fiorentina avrebbe intenzione di prendere un tecnico giovane ma l’ex di Valencia e Chelsea piace molto e un suo ritorno in viola è da prendere in considerazione.

Ranieri – Fiorentina: incontro per i 90 anni

Dopo il miracolo sportivo dell’anno scorso, culminato poi nel peggiore dei modi con un clamoroso esonero pochi giorni fa, ora per Claudio Ranieri è tempo di guardarsi intorno per la prossima stagione. Diversi i club che potrebbero farsi avanti per avere in panchina il tecnico romano, uno su tutti la Fiorentina. Il futuro dell’attuale allenatore viola Paulo Sousa è più che in bilico e un divorzio consensuale a fine stagione sembra molto probabile, ecco allora che già da domenica potrebbero in qualche modo essere avviati i contatti con Ranieri per programmare un eventuale futuro insieme. In occasione della gara interna contro il Cagliari al Franchi verranno infatti festeggiati i 90 anni dalla nascita della Viola e tra gli invitati c’è proprio Sir Claudio che tra il 1993 e il 1997 è stato sulla panchina della squadra toscana riportandola in Serie A e conquistando una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.