Rinnovo Muriel: ecco la nuova clausola. Sampdoria, spunta Piu - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Rinnovo Muriel: ecco la nuova clausola. Sampdoria, spunta Piu

Pubblicato

su

muriel

Rinnovo Muriel a un passo per la Sampdoria: per il colombiano aumento di stipendio e ritocco della clausola, da 28 milioni a 38. Sul mercato di lavora anche per un attaccante: spunta il nome di Piu dello Spezia

Tutto secondo i piani o quasi: Luis Muriel rinnoverà con la Sampdoria e, almeno per il mercato di gennaio, non si muoverà da Genova. Di più: Massimo Ferrero ha dato pieno mandato ai dirigenti blucerchiati in questi giorni di ritoccare al rialzo la clausola rescissoria già presente nel contratto del colombiano. Se ne parlava da un po’ di tempo, ma adesso il prolungamento potrebbe diventare realtà ufficiale già all’inizio del 2017, tra qualche giorno. Ricapitolando: Muriel attualmente ha un contratto da meno di un milione di euro l’anno (circa 900mila euro) valido fino al 2019. Possibile un rinnovo fino al 2021 o al 2022 con susseguente aumento dello stipendio, oltre il milione di euro. L’attuale clausola rescissoria dell’attaccante è di 28 milioni di euro, Ferrero chiede che venga alzata almeno di una decina di milioni, arrivando dunque a 38. Con questa mossa Muriel verrà blindato fino alla fine della stagione, quando è plausibile che il suo futuro venga deciso in base alle prestazioni della seconda metà del campionato: qualora ci fossero offerte per lui, l’obiettivo della Sampdoria è ovviamente quello di monetizzare facendo pagare ai club interessati (su tutti, pare, il Chelsea) l’intero importo della nuova clausola rescissoria.

Rinnovo Muriel, ma per la Sampdoria c’è pure Piu

Riguardo alle altre mosse in entrata della Sampdoria, si lavora sempre per gli esterni: vi abbiamo già parlato ieri di Bartosz Bereszynski del Legia Varsavia, oltre a Davide Santon dell’Inter, ma restano in piedi altre piste, come Stefano Sabelli del Bari e Francesco Zampano del Pescara. Sempre in uscita Dodo Pires e Pedro Pereira (diretto verso il Benfica in cambio di Filip Djuricic, già in prestito in blucerchiato da questa estate), oltre a Luka Krajnc e Luca Cigarini (per lui interesse dell’Udinese). A centrocampo si lavora sempre per Valerio Verre (Pescara), in avanti per Kevin Lasagna (Carpi), ma la vera new entry, raccontano le ultime di calciomercato, potrebbe essere quella costituita da Alessandro Piu, ventenne attaccante in forza attualmente allo Spezia, ma di proprietà dell’Empoli. Il suo nome era già stato seguito qualche mese fa, anche se difficilmente ci saranno basi per arrivare ad un accordo già a gennaio.