Sampdoria, il nome di Santon torna in auge per la difesa
Connettiti con noi

Calciomercato

Affare Santon: battaglia tra Samp e Sassuolo

Pubblicato

su

Santon inter

L’asse Genova-Milano sul fronte del calciomercato tra Inter e Sampdoria è sempre molto caldo. Dopo Ranocchia è un altro giocatore nerazzurro, Santon, ad essere accostato alla squadra di Massimo Ferrero. Ma attenzione al Sassuolo

SANTON PIACE A SAMP E SASSUOLO, 4 GENNAIO – Plot twist interessante per il terzino dell’Inter, come riporta Il Corriere dello Sport. La Sampdoria sembrava avere vita facile ma adesso spunta il Sassuolo sulle tracce del 25enne nerazzurro. Si rallenta quindi la corsa del Doria a Santon mentre rispunta con prepotenza il Sassuolo: nelle prossime ore ci sarà la proposta ufficiale e si preannuncia una bella battaglia tra le due squadre.

SANTON ALLA SAMPDORIA? I BLUCERCHIATI INSISTONO, 2 GENNAIO – La Sampdoria insiste per Davide Santon. Proseguono i contatti tra la Samp e l’Inter per il terzino italiano, abile a giocare a destra ma anche a sinistra. I doriani hanno chiuso per Bereszynski ma vogliono ingaggiare anche un altro terzino e Santon è il primo nome sulla lista. Secondo “Sky Sport” la Samp nelle ultime ore ha intensificato i contatti con l’Inter per provare a chiudere l’intesa.

L’asse Genova – Milano sul fronte del mercato invernale è sempre molto caldo: l’anno passato furono Dodô e Ranocchia ad accasarsi in prestito nella squadra di Massimo Ferrero, all’epoca allenata da Montella. Quest’anno i nomi caldi sono di nuovo quello di Ranocchia e il mai fuori moda Davide Santon. Non è la prima volta che il giocatore viene accostato alla squadra blucerchiata anche se non ne ha mai vestito i colori. Quella che per ora è rimasta una suggestione potrebbe diventare presto realtà.
POCO SPAZIO ALL’INTER, SAMPDORIA ALLA RICERCA DI UN TERZINO – Le esigenze di entrambi i club potrebbero essere un punto di incontro: la Sampdoria ha bisogno di un terzino, l’Inter non sembra essere più interessata alle prestazioni sportive del giocatore. C’è da dire una cosa: con De Boer era quasi sempre titolare, ma con l’arrivo di Pioli, complice un infortunio, non ha più trovato spazio. Adesso la soluzione, per ottenere anche un posto nella nazione di Ventura, potrebbe essere quella di rilanciarsi con la maglia della Sampdoria. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Sampdoria nel ruolo di terzino non ha tanta scelta: Pavlovic dovrebbe rientrare dall’infortunio ma resta un bel punto interrogativo, Pereira potrebbe lasciare la Sampdoria e Regini è adattato in quel ruolo ma la sua collocazione sarebbe quella di centrale, Sala è di nuovo alle prese con dei fastidi muscolari e Dodô con Giampaolo non trova spazio e dovrebbe lasciare nuovamente la maglia blucerchiata.