Ripresa Serie A: si riparte il 20 giugno! Ecco tutte le date
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A: si riparte il 20 giugno! Ecco tutte le date e le dichiarazioni

Pubblicato

su

Coronavirus Gravina

Ripresa Serie A: si ricomincia ufficialmente il 20 giugno. Dal 13 al 17 spazio alla Coppa Italia. Ecco tutte le date

La Serie A riparte ufficialmente il 20 giugno. Questa la decisione emersa dal vertice andato in scena nel tardo pomeriggio. Dal 13 al 17 giugno la Coppa Italia

Ripresa Serie A:

Ore 23.40 – Le parole di Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, sulla ripartenza del campionato (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 23.30 – Le parole di Leonardo Bonucci sulla ripresa della Serie A (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 23.20 – Le parole di Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, sul futuro del calcio italiano (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 23.10 – Le parole di Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, sulla ripartenza della Serie A (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 23.00 – Le parole di Matteo Salvini sulla ripresa del campionato (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 22.40 – Le parole di Enrico Preziosi, presidente del Genoa, sulla ripartenza della Serie A (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 22.30 – Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, sulla ripresa del campionato (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 22.20 – Le parole di Giorgio Chiellini sulla ripresa del campionato (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 22.10 – Le parole del vicepresidente dell’AIC, Umberto Calcagno, sugli orari delle partite (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 22.00 – Le parole del presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, sulla ripresa del calcio (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 21.50 – Le parole di Cosimo Sibilia che invoca le riforme (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 21.40 – Le parole di Walter Zenga sulla ripresa del campionato (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 21.30 – Le parole di Claudio Lotito sulla ripresa del campionato (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 21.15 – Le parole di Urbano Cairo sulla ripresa del campionato (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 20.50 – Le parole di Spadafora sulla quarantena fiduciaria (CLICCA QUI PER LE PAROLE)

Ore 20.40 – Le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sulla ripresa del campionato (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 20.30 – Le parole del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino sulla ripresa del campionato (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 20.25 – Anche la Serie B riparte: ecco la data (CLICCA QUI PER I DETTAGLI)

Ore 20.00 – Spadafora sul piano B E C della FIGC (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 19.55 – Le parole del ministro Spadafora: «Il campionato riprende il 20 giugno» (CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI)

Ore 19.50 – La Coppa Italia inizierà il 13 giugno (CLICCA QUI PER I DETTAGLI)

Ore 19.43 – La Serie A ripartirà il 20 giugno

Ore 19.30 – È fatta! La Serie A riparte. Dopo meno di un’ora di summit tra governo e vertici del calcio, il ministro Spadafora è andato da Conte per definire la data del nuovo inizio del campionato: il 13 o il 20 giugno. Da decreto infatti le manifestazioni sportive non possono riprendere prima del 14 giugno, adesso il premier deciderà se formalizzare o meno una deroga per il pallone.

Ore 19.20 – Finito il vertice tra Spadafora e il mondo del calcio. Ora il Ministro dello Sport parlerà con Conte. Attese novità a brevissimo

Ore 18.35 – Secondo Sky Sport tra un’ora dovrebbe esserci un consiglio dei Ministri, quindi la riunione tra il mondo del calcio e Spadafora dovrebbe essere circoscritta intorno a questo arco temporale.

Ore 18.30 – Iniziato il vertice

Ore 18.00 – Tra mezz’ora inizierà l’incontro più atteso, in chiave sport, degli ultimi due mesi

Ore 17.30 – Il comitato tecnico scientifico della Protezione civile ha dato parere positivo al protocollo gare della Federcalcio per la ripartenza del campionato (I DETTAGLI)

Ore 16.30 – La Premier League riparte! C’è anche la data per la ripresa (I DETTAGLI)

Ore 16.00 – Le parole di Ulivieri sul pericolo infortuni (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI)

Ore 15.30 – Gravina contro i presidenti che non vogliono ripartire: «Che tristezza». (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI).

Ore 14.00 – Oggi l’incontro tra calcio e Governo mentre domani la Lega Calcio si riunirà in Assemblea. A inizio giugno (il 3 o il 4) ci sarà il Consiglio Federale per ratificare tutte le decisioni prese.

Ore 12.30 – Sky Sport ha ipotizzato le possibili date della ripresa del campionato. Soltanto a giugno ci saranno 6 turni in 17 giorni. Si parte il 13 giugno, con i recuperi della 25a giornata. (CLICCA QUI PER I DETTAGLI)

Ore 12.00 –  Il Messaggero ipotizza le possibili date per la stagione 2020-21: il 31 agosto si chiuderà l’attuale stagione, mentre quella successiva partirà il giorno dopo.

Ore 11.00 – Tommasi ribadisce: «Impensabile giocare alle 16.30». (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI).

Ore 10.00 – La riunione in conference call tra Spadafora e tutte le componenti federali dovrebbe iniziare alle 18.30 e sono previste importanti novità già in serata.