Roma: fatta per Strootman e Jedvaj, Marquinhos verso l'addio - Calcio News 24
Connect with us

2013

Roma: fatta per Strootman e Jedvaj, Marquinhos verso l’addio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

marquinhos casa roma 2012 ifa

CALCIOMERCATO ROMA ULTIMISSIME – Svolta di mercato per la Roma, che ha fatto registrare una importante accelerata sul fronte in entrata: è stato raggiunto, infatti, l’accordo con il PSV Eindhoven per il trasferimento di Kevin Strootman, a lungo inseguito dalla Premier League. Il centrocampista olandese arriverà per 17-18 milioni di euro, bonus compresi, mentre al giocatore è stato garantito un contratto quinquennale da 2,3 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. Ora, dunque, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, si attendono le garanzie economiche della Roma, che ieri ha chiuso anche la trattativa con la Dinamo Zagabria per Tin Jedvaj, difensore croato incontrato ieri con il direttore sportivo del club, Mamic. Già svolte le visite mediche: l’accordo è stato chiuso sulla base di 5 milioni di euro con la clausola del 20% del prezzo in caso di futura cessione. Manca, dunque, solo l’autorizzazione da parte della FIFA per l’ufficialità, dato che il calciatore ha solo 17 anni.

L’arrivo di quest’ultimo apre le porte d’uscita a Marquinhos, per il quale si è aperta un’asta tra il Barcellona ed il Paris St Germain. Si parla anche di Maicon e Gervinho, per quanto riguarda i movimenti in entrata, ma dalla Roma filtra la sensazione che gli affari siano al di fuori dalla portata giallorossa. Atteso, intanto, oggi Osvaldo a Trigoria: la Roma sta premendo per il Southampton, sarà dura convincere l’attaccante. Infine, c’è il caso Benatia, che non può essere ancora annunciato, perché manca la firma di Nico Lopez con l’Udinese: la speranza è che presto si metta la parola fine all’affare ed infatti ieri l’agente Betancourt è partito in Turchia per raggiungere l’attaccante uruguaiano.

Capitolo portiere: De Sanctis rimane in pole ma la Roma ha dato un ultimatum al calciatore affinché la situazione si sblocchi entro oggi. Alternativa dell’ultima ora potrebbe essere Romero, già cercato due anni fa.