Roma Genoa LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Genoa News

Roma Genoa 3-3: Dzeko e Pinamonti a segno nella festa del gol

Pubblicato

su

dzeko roma

Allo stadio Olimpico, la prima giornata di Serie A 2019/20 tra Roma e Genoa: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Roma e Genoa danno vita a una partita pirotecnica che termina col punteggio di 3-3. Giallorossi per tre volte in vantaggio e ripresi in altrettante occasioni.


Sintesi Roma Genoa 3-3 MOVIOLA 

4′ Tiro di Florenzi – Il capitano della Roma tenta la via della rete da lontanissimo: pallone alto.

6′ Gol di Under – Azione personale di Under che parte dalla fascia destra, si accentra e calcia col sinistro trafiggendo Radu.

8′ Tiro di Under – Servito in profondità da Pellegrini il turco si presenta davanti a Radu. Stavolta il suo sinistro termina largo.

16′ Gol di Pinamonti – L’attaccante punisce Pau Lopez col sinistro, sfruttando un non preciso posizionamento della difesa della Roma.

27′ Parata di Radu – Il rumeno in uscita bassa toglie a Dzeko la soddisfazione della rete personale.

30′ Gol di Dzeko – Il bosniaco supera tre avversari, si accentra in area e supera Radu con un secco destro.

34′ Tiro di Florenzi – Su angolo di Kolarov, Florenzi calcia al volo con grande coordinazione. Radu respinge in tuffo plastico.

40′ Rigore per il Genoa – Juan Jesus atterra Pinamonti e Calvarese indica il dischetto.

43′ Gol di Criscito – Il capitano del Genoa trasforma il tiro dal dischetto. Pau Lopez intuisce ma non riesce a deviare in maniera definitiva.

49′ Gol di Kolarov – Punizione esemplare del serbo che riporta in vantaggio la Roma.

55′ Tiro di Kluivert – Il classe ’99 ci prova dal limite dell’area. Conclusione potente ma centrale, facile preda di Radu.

70′ Gol di Kouamè – Altro errore difensivo della Roma e il giovane attaccante ne approfitta: si infila in mezzo ai due centrali e in tuffo di testa trafigge Pau Lopez.

80′ Tiro di Dzeko – Under serve il bosniaco al limite dell’area e l’attaccante calcia in porta senza pensarci due volte. Pallone a lato.

89′ Parata di Radu – Cristante si infila pericolosamente in area di rigore, il portiere del Genoa respinge in uscita bassa.


Migliore in campo – Pinamonti PAGELLE


Roma Genoa 3-3: risultato e tabellino

RETI: 6′ Under, 16′ Pinamonti, 30′ Dzeko, 43′ Criscito, 49′ Kolarov, 70′ Kouamé.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (78′ Zappacosta), Fazio, Jesus (66’Mancini), Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Kluivert (73′ Pastore); Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Diawara, Veretout, Antonucci, Schick. Allenatore: Paulo Fonseca.

GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Schone, Radovanovic, Barreca (73′ El Yamiq); Pinamonti (85′ Pandev), Kouamé (90′ Sanabria).
A disposizione:: Marchetti, Jandrei, Biraschi, Jagiello, Rovella, Romulo, Favilli. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

ARBITRO: Calvarese.

AMMONITI: Florenzi, Juan Jesus, Romero, Pellegrini.