2015
Roma – Napoli, probabili formazioni
Squadre in campo per il lunch match di sabato: i probabili schieramenti
La pausa del campionato dovuta agli impegni delle Nazionali è ormai alle spalle. Sabato prossimo la Serie A scenderà in campo per la 29^ giornata e a suscitare attenzione è soprattutto il lunch match che vedrà di fronte Roma e Napoli, due squadre alla ricerca di punti preziosi in vista dello sprint Champions. I giallorossi possono contare sul successo ritrovato contro il Cesena dopo le ultime uscite poco convincenti, con i partenopei che invece stanno attraversando il periodo più difficile della stagione visti i soli cinque punti conquistati nelle ultime sei uscite che hanno portato gli azzurri ad allontanarsi dalla terza posizione che sembrava ormai saldissima.
INFO UTILI – Per la sfida di sabato Garcia dovrà fare i conti con le notizie che arrivano dall’infermeria. In attesa di capire se Totti ce la farà o meno, a tenere banco sono anche le condizioni di Gervinho tornato malconcio dagli impegni con la Costa d’Avorio. Al momento il suo impiego non dovrebbe essere in discussione ma si attendono gli esiti degli esami odierni. A centrocampo spazio a Pjanic, De Rossi e Nainggolan mentre in difesa Torosidis e Holebas agiranno sugli esterni. Benitez risponderà con il classico 4-2-3-1 che vedrà Maggio e Ghoulam sugli out difensivi. In mediana, squalificato Inler, ci saranno Gargano e David Lopez mentre sulla trequarti Mertens dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Gabbiadini e Callejon favoriti sul belga. Higuain sarà l’unico terminale offensivo.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Ljajic, Gervinho. In panchina: Skorupski, Lobont, Spolli, Yanga Mbiwa, Cole, Florenzi, Paredes, Verde, Ibarbo, Doumbia, Totti. Allenatore: Garcia.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. In panchina: Rafael, Colombo, Henrique, Britos, Zuniga, Mesto, Strinic, Jorginho, De Guzman, Mertens, Insigne, Zapata. Allenatore: Benitez.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 12:30 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Entrambe le squadre vengono dai rispettivi momenti critici, con la Roma che però può contare sul successo ritrovato nell’ultimo turno di campionato. Per dar continuità ai tre punti conquistati a Cesena e tenere lontana la Lazio, i giallorossi faranno di tutto per ritrovare anche la vittoria tra le mura amiche che manca da troppo tempo. Dall’altra parte ci sarà un Napoli in crisi di risultati ma che non vorrà mollare l’obiettivo principale quando siamo ormai entrati nel vivo della stagione: i capitolini, al momento, restano comunque in leggero vantaggio.