2015
Roma: torna di moda Sirigu | CdS
Passi avanti anche per Baba e Dzeko, lungo capitolo cessioni
Le ultime di calciomercato sulla Roma sono focalizzate soprattutto sul portiere visto che Salvatore Sirigu è tornato ad essere un pallino dei giallorossi. L’estremo difensore del Paris Saint Germain è in uscita dal PSG che lo ha messo sul mercato dopo aver prelevato Trapp dall’Eintracht Francoforte. Sirigu è un nome che fa parecchia gola alla Roma e le sue quotazioni sono in rialzo in questo momento.
BABA E DZEKO – Si continua anche a parlare di Abdul Rahman Baba, difensore sinistro dell’Augsburg. Con il giocatore c’è l’accordo economico ma la parte più difficile è convincere i biancorossi, sebbene a 16 milioni di euro si possa chiudere. Per Edin Dzeko la situazione è simile, manca solo il sì del Manchester City e non è roba da poco: 20-22 milioni per prendere Dzeko anche se prima va venduto un extracomunitario.
LE CESSIONI – Il capitolo cessioni è piuttosto ampio perché uno degli indiziati all’addio è Gervinho, il cui nome potrebbe risultare interessante al Galatasaray secondo le ultime voci riportate da Il Corriere dello Sport; Marquinho è un altro in uscita anche se ha rifiutato l’Al Nasr negli EAU, mentre Seydou Doumbia è in attesa di una nuova destinazione. Anche Mattia Destro, che però ovviamente p comunitario, attende di conoscere il suo futuro, anche se per ora è in stand-by.