Roma, Totti celebra Gerrard: «Tra i primi tre al mondo» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma, Totti celebra Gerrard: «Tra i primi tre al mondo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

totti spalle roma away novembre 2014 ifa

Il capitano della Roma ha parlato della bandiera del Liverpool

Steven Gerrard è attualmente in campo in Liverpool – Crystal Palace, ultima gara del centrocampista inglese ad Anfield prima del suo trasferimento ai Los Angeles Galaxy, nella MLS americana. L’addio di Stevie G al calcio che conta è vissuto con partecipazione non solo dal pubblico dei Reds, ma anche dagli addetti ai lavori. Anche Francesco Totti, capitano e bandiera della Roma, ha deciso di rendere omaggio ad uno storico capitano come Gerrard, e lo ha fatto attraverso la versione inglese del sito ufficiale giallorosso.

LE PAROLE – Così Totti parla di Gerrard: «Credo che tutti al mondo sappiano che Gerrard è stato una leggenda del Liverpool. Lui ha trascorso molti anni giocando per una sola squadra, e lottando sempre per il club. Merita rispetto e un ringraziamento per tutto quello che ha raggiunto. Io lo inserisco tra i primi tre giocatori al mondo, non solo in Inghilterra, questo perchè è un giocatore completo, uno che ha sempre fatto la differenza da quando era giovane, e che la fa ancora per il Liverpool».

ORGOGLIO – Totti ha proseguito: «E’ un giocatore bello da vedere, i tifosi del Liverpool dovrebbero essere onorati di aver avuto un capitano come Gerrard. Io ho ricordi sia positivi che negativi di lui, perchè è sempre grandioso affrontare un giocatore così. Delle partite del Liverpool, soprattutto ad Anfield, non ho ricordi belle, sono sempre state gare aperte ma negli ultimi confronti i risultati sono stati negativi per noi. Se mi sarebbe piaciuto giocare con lui? Credo che sarebbe piaciuto a chiunque giocare con un calciatore del suo calibro. E’ un giocatore incredibile, decisivo, che qualsiasi squadra vorrebbe. E’ completo, può giocare dovunque e fare tutto in qualsiasi momento della gara. Segna e costruisce: è sensazionale».