2014
Roma, trattativa col Genoa per Sturaro. Etihad sponsor?
Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO ROMA – Un breve colloquio con Rudi Garcia, fresco di rinnovo, e Massara per Mehdi Benatia, che non ha potuto incontrare la dirigenza della Roma, lontana da Trigoria. E, quindi, nessun chiarimento per il difensore marocchino, che però ha lanciato qualche segnale positivo ai tifosi circa la sua permanenza. Una sorta di tregua con la società giallorossa, che intanto ha trovato, secondo il “Corriere dello Sport”, un accordo di massima con il Genoa per il rinnovo della comproprietà di Bertolacci. Contestualmente il direttore sportivo Walter Sabatini ha sondato il terreno per Stefano Sturaro, centrocampista classe ’93 già nel giro dell’Under21, che il club ligure vorrebbe trattenere per un altro anno, magari in prestito dopo averlo ceduto per monetizzare. Si tratta di una soluzione che non interessa alla Roma, che nel frattempo segue Grenier e Ucan. Se ne parlerà più avanti, dunque, col Genoa, del resto bisognerà poi definire la situazione dell’esterno offensivo D’Alessandro e forse rimettere in piedi una trattativa per riportare Marco Borriello a Genova.
LO STAFF – Il primo colpo di Rudi Garcia dopo il rinnovo è Paolo Rongoni, ex preparatore atletico della Lazio di Vladimir Petkovic: durante la tournée di Orlando è arrivato l’accordo per il ricongiungimento con l’allenatore francese a sei anni di distanza dalla prima collaborazione a Le Mans.
LO SPONSOR – Dopo quella di Rudi Garcia è attesa un’altra firma, ma questa volta potrebbe trattarsi di un main sponsor. Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, potrebbe essere Etihad, compagnia aerea di Abu Dhabi interessata visto lo sbarco a Fiumicino e la probabile acquisizione di Alitalia. Oggi potrebbe essere la giornata del closing con Alitalia, poi potrebbe decollare la trattativa con la Roma.