Roma-Viktoria Plzen, Monchi: «Stiamo uscendo dal periodo negativo»
Connettiti con noi

Champions League

Roma-Viktoria Plzen, Monchi: «Stiamo uscendo dal periodo negativo»

Pubblicato

su

monchi Suso roma arsenal

Il d.s. giallorosso nel prepartita: «Kolarov gioca infortunato, che segnale! Kluivert? Bisogna avere pazienza come con Under»

Una sfida fondamentale per la Roma di Di Francesco quella di stasera allo Stadio Olimpico. I giallorossi affrontano il Vitkoria Plzen con l’obiettivo di conquistare i primi tre punti in Champions League dopo la sconfitta di Madrid. Nel prepartita della gara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il d.s. Monchi: «Tutti abbiamo dovuto fare delle riflessioni e cambiare qualcosa. Il mister ha gestito bene un momento difficile, è stata importante la nostra unione. Abbiamo capito che dovevamo trovare la strada giusta tutti insieme, manca ancora un po’, ma stiamo uscendo dal periodo negativo».

L’ex dirigente del Siviglia si è poi soffermato sui singoli: «Kolarov che gioca infortunato? È un bel segno, parliamo di un giocatore che ha tanta forza nello spogliatoio, è un messaggio per tutti. Un segnale importante per capire in che direzione andare per trovare la strada giusta. A volte si parla di tatticismi, ma è importante anche l’atteggiamento: avere testa significa essere pronti in ogni momento. Un professionista ha anche pressione, il calciatore non si dimentica come si gioca, ma la testa è importante. Kluivert? Abbiamo un esempio importante con Under, che ha avuto un percorso simile. È un ragazzo intelligente, ha capito che una cosa è giocare nel campionato olandese, un’altra è giocare nella Roma. Il mister sta gestendo molto bene il suo percorso, è il secondo olandese più giovane all’esordio in Champions. Non dobbiamo avere fretta, diventerà un giocatore importante, ma servirà pazienza».