2013
Sampdoria, Krsticic: «Cassano? Quando era alla Sampdoria…»
SAMPDORIA INTER KRSTICIC CASSANO – Intervenuto ai microfoni de “Il Secolo XIX”, Nenad Krsticic, centrocampista della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel giorno della sfida di campionato contro l’Inter: « A San Siro non c’ero a causa dell’infortunio alla caviglia, ma anche vista da fuori quella sconfitta non è stata meritata né giusta. Sarà una partita difficile, però se guardiamo i precedenti, indipendentemente dal risultato abbiamo sempre fatto la nostra figura di fronte alle “grandi” del campionato. Come mai? Forse perché l’Inter ha Kovacic, noi abbiamo ad esempio Obiang, un grandissimo giocatore. E Poli, Mustafi, Rossini, Icardi… chissà, magari il nostro essere giovani ci porta inconsciamente ad essere maggiormente stimolati da questo genere di confronti. La verità, comunque, è che le piccole ci fanno soffrire di più».
Krsticic parla anche di Cassano: «Quando lui era alla Samp non l’ho potuto frequentare molto, a causa della mia malattia. Però ogni volta che l’ho incontrato mi ha sempre incoraggiato. Mi ricordo un episodio, una volta mi vede e mi chiede “Nenad, quanti anni hai?”. E io gli ho risposto diciotto. E lui, “tranquillo, ne hai ancora diciotto di carriera davanti a te”».
Conclusione: «Fisicamente non credo che questi impegni ravvicinati possano in qualche modo condizionarci, perché a questo punto della stagione quello che ti è rimasto, ti è rimasto. Però magari mentalmente non siamo abituati, soprattutto in questa stagione senza coppe, dove abbiamo preparato sempre una partita alla volta».