Serie A, solo 3 gol su punizione: è il dato peggiore delle ultime 15 stagioni
Connettiti con noi

Inter News

Serie A, solo 3 gol su punizione: è il dato peggiore delle ultime 15 stagioni

Pubblicato

su

Ronaldo_Juve_Genoa

Pochi gol su calcio di punizione nelle prime 10 giornate di campionato: solo 3 reti che rappresentano il peggior dato nelle ultime 15 stagioni

Dopo le prime 10 giornate di Serie A c’è un dato che desta scalpore: non si segna più su calcio di punizione. Finora sono state solamente 3 le reti da calcio piazzato, il dato peggiore delle ultime 15 stagioni. A siglarle sono stati Barella, Biraghi e Kolarov, ma questo fa ancora più notizia se si pensa che in Serie A militano specialisti del calibro di Ronaldo, Pjanic, Dybala, Insigne e Calhanoglu.

A tal proposito, uno dei più grandi su punizione, Andrea Pirlo, a margine dell’evento legato alle Leggende del Golden Foot, ha dichiarato: «Si tratta solo di un momento negativo, aspettiamo ad emettere sentenze definitive. Tra l’altro con la bomboletta spray dovrebbe essere più facile battere i portiere: la barriera non può superare la linea disegnata dall’arbitro. La Juve da questo punto di vista è la squadra più pericolosa con Ronaldo, Pjanic e Dybala. Al Napoli, però, c’è Insigne: ha un piede delicato e può ancora migliorare».