Connect with us

2013

Serie A, 32^ giornata: Milan ? Napoli, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

behrami casa napoli 2013 ifa

SERIE A 32^ GIORNATA MILAN NAPOLI PAGELLE – Ecco le pagelle relative alla sfida tra Milan e Napoli, impegno valevole per la trentaduesima giornata di campionato e terminato sul risultato di 1-1.

SINTESI E TABELLINO

Abbiati 6.5 – Grande intervento sul pallonetto di Cavani allo scadere del primo tempo, poi sempre lucido nella lettura delle situazioni di gioco.

Abate 6 – Nel primo tempo va a fasi: all’inizio si lascia preferire nel confronto con Zuniga, nella seconda parte soffre le avanzate del colombiano.

(dall’86’ De Sciglio) s.v.

Zapata 5.5 – Quando il Napoli accelera emerge qualche limite di troppo. Non sembra perfetta peraltro l’intesa con il compagno di reparto Mexes.

Mexes 5.5 – Fuori posizione in occasione del gol di Pandev, anche a lui può essere applicato il discorso fatto per Zapata: bene in ordinaria amministrazione, dolori quando il Napoli ingrana la marcia. Meglio nel secondo tempo in fase d’anticipo.

Constant 6 – Non approfitta della timidezza di Maggio per proporsi con continuità e dare sfogo alla manovra rossonera: resta sulle sue, gara appena sufficiente.

Flamini 5.5 – In gol per la seconda giornata consecutiva ed è un gran gol: conclusione potente e precisa che supera un incolpevole De Sanctis. Per il resto solita partita di corsa ed abnegazione, fino all’incomprensibile espulsione che lascia la sua squadra in inferiorità numerica.

Montolivo 6.5 – Meno in palla rispetto all’eccezionale trend della stagione: soffre l’aggressività degli opposti partenopei, paga qualcosa in termini di lucidità. Meglio nella ripresa, quando cerca di trascinare la sua squadra dimostrando stoffa da leader.

Muntari 6 – Tanto impegno in fase d’interdizione, qualche imprecisione in impostazione della manovra.

Boateng 5.5 – Sembra faticare in termini di posizione: non trova mai gli spazi per incidere. Poi si infortuna e lascia il campo al 36’ minuto in luogo di Niang.

(dal 36’ Niang) 6 – Grande corsa, fa sentire la sua presenza in campo anche se alle volte è confusionario. Può crescere tanto e diventare un attaccante di assoluto valore.

Pazzini 6 – Non si rende pericoloso in termini di conclusione ma gioca una partita di sacrificio contro i difensori partenopei, lottando come un leone su ogni tipo di pallone.

Robinho 4.5 – Gioca con un’intollerabile sufficienza. Impalpabile, svogliato: il pubblico rossonero lo becca ad ogni tocco di palla e lui non fa nulla per smentire i suoi tifosi. Sostituito troppo tardivamente.

(dal 73’ El Shaarawy) 5.5 – Non incide, penalizzato anche dall’immediata inferiorità numerica.

 

Napoli (3-5-1-1)

De Sanctis 6.5 – Eccezionale il riflesso in apertura di partita sulla conclusione di Boateng deviata da Cannavaro. Poi sempre attento.

Campagnaro 6.5 – Ancora una gran prestazione per l’argentino in piede di partenza verso l’Inter. Sempre attento e determinato, non sbaglia mai.

Cannavaro 6 – Prestazione sufficiente, sbaglia poco e concede altrettanto agli avversari.

Britos 5 – Ancora il meno lucido del terzetto difensivo di Mazzarri: tanti i passaggi sbagliati in fase di prima impostazione, responsabilità in occasione della rete di Flamini quando il suo intervento in anticipo non è impeccabile. Si becca con Pazzini per l’intero arco della gara: bel duello fisico.

Maggio 5.5 – Dovrebbe attaccare Constant e sfruttare la sua velocità contro un difensore non propriamente di ruolo, ma resta timido per l’intero corso della gara.

(dall’82 Calaio’) 6 – Ha un’occasione clamorosa di testa e per poco non regala la vittoria ai suoi.

Dzemaili 5.5 – Meno appariscente rispetto alle ultime uscite: si limita al compitino, non tenta mai la conclusione dalla distanza e non si rende visibile dai suoi compagni.

Behrami 7 – Alle volte in campo ne sembrano due o tre: uomo ovunque dell’architrave mazzarriana, va su ogni pallone ed ha fiato e gamba per recuperare nelle situazioni di inferiorità numerica.

Hamsik 6.5 – Spettacolare in occasione dell’1-1: eccellente il movimento che detta il passaggio a Zuniga, poi è lucido nel servire l’accorrente Pandev di prima battuta. Per il resto della gara va ad intermittenza ma il suo apporto di qualità è sempre e comunque notevole.

(dal 70’ Armero) 6 – Qualche cross interessante, prova a dare la scossa.

Zuniga 6 – Parte male e fa innervosire Mazzarri, poi cresce alla distanza e dai suoi piedi parte il gol dell’immediato pareggio di Pandev.

Pandev 6.5 – Freddissimo nel battere Abbiati e riportare immediatamente i suoi sul pari. In crescita anche sotto il profilo della prestazione, partecipa più di un tempo alla manovra partenopea. Cala nella ripresa, condizionato anche da un acciacco fisico.

(dal 66’ Insigne) 5.5 – Non cambia il corso della gara, fattore già riscontrato in tante altre occasioni.

Cavani 5.5 – Mostruoso il controllo volante allo scadere del primo tempo sul lancio dalle retrovie di capitan Cannavaro: il suo pallonetto è ipnotizzato da Abbiati. Per il resto gara piuttosto anonima, fattore quantomeno particolare per uno dotato delle sue incredibili qualità.

Change privacy settings
×