Serie A, 35^ giornata: Catania - Siena, le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, 35^ giornata: Catania – Siena, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

barrientos ifa

SERIE A CATANIA SIENA PAGELLE – Finisce 3-0 tra Catania e Siena grazie alla tripletta di Bergessio. Queste le pagelle della gara:

CATANIA  

Frison 6,5: Poco impegnato per tutta la partita, risponde bene quando chiamato in causa

Alvarez 6: Buona partita difensiva dell’esterno argentino, costretto ad uscire per infortunio (40’pt Potenza 6,5: Sostituisce bene il compagno, si sovrappone spesso ed è sempre preciso in chiusura)

Rolin 6: Non rischia nulla, poche opportunità per il Siena

Spolli 6,5: Sempre bravo a contenere Emeghara, con le buone o con le cattive

Capuano 6,5: Corre e spinge tantissimo, ottima prestazione

Lodi 6,5: Gioca bene davanti alla difesa, fa ripartire l’azione rossoblu con una serie di lanci illuminanti

Izco 6,5: Buona discesa sulla fascia e bella palla per Bergessio in occasione del raddoppio del Catania. Prezioso

Biagianti 6: Gioca al posto di Almiron e non lo fa rimpiangere, forse anche grazie alla poca incisività degli avversari

Barrientos 7,5: In avvio inventa un passaggio fantastico per Bergessio, per tutta la partita fa vedere lampi di grande calcio

Castro 7: Suo l’assist per il gol dell’1-0 di Bergessio, bel controllo e grande imbeccata per l’argentino (30’st Gomez S.V.)

Bergessio 7,5: Scatenato in avvio di partita, segna e si fa vedere tantissimo in attacco. Bravo a controllare e a girarsi in occasione del 2-0. Preciso nel tocco sotto porta per il 3-0 (28’st Cani 6: Ha l’occasione per trovare la rete ma non la sfrutta, da premiare l’impegno)

SIENA

Pegolo 6,5: Bravo in uscita dopo pochi minuti su Bergessio, non può nulla in occasione delle tre reti dell’argentino

Teixeira 5: Qualche responsabilità in occasione della rete di Bergessio, lascia troppo spazio a Castro

Felipe 5,5: Espulso nel finale di gara per un tocco di mano, decisione del direttore di gara che sembra esagerata

Paci 5: Tanta sofferenza in difesa, i bianconeri non riescono a frenare le accelerate rossoazzurre

Angelo 5: Partita da dimenticare per il brasiliano, sempre messo in mezzo dagli attaccanti avversari

Calello 5,5: Gara di sacrificio ma non basta per ottenere una sufficienza in una partita da dimenticare per i bianconeri

Rubin 5: Confuso dalle offensive avversarie, soffre tantissimo il talento e la velocità degli argentini del Catania

Della Rocca 5: Poca incisività e poca precisione negli appoggi. Da rivedere (34’ Verre S.V.)

Rosina 6: Prestazione a intermittenza, alterna belle giocate a momenti di buio assoluto (23’st Bogdani 5,5: Non riesce a dare nuova linfa all’attacco bianconero. Assente)

Sestu 5: Prestazione non all’altezza per l’esterno del Siena, non si rende mai pericoloso (12’st Mannini 6: Ci prova nel finale ma non riesce a battere Frison)

Emeghara 6: Uno dei pochi a provarci, ma in avanti è troppo isolato

 

CATANIA (4-3-3): Frison; Alvarez (40’pt Potenza), Rolin, Spolli, Capuano;  Lodi, Izco, Biagianti; Barrientos, Castro (30’st Gomez), Bergessio (28’st Cani). All.: Maran

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Felipe, Paci; Angelo,  Calello, Rubin, Della Rocca (34’st Verre); Rosina (23’st Bogdani), Sestu (12’st Mannini); Emeghara. All.: Iachini

Marcatori: 14’ Bergessio (C); 7’st Bergessio (C); 26’st Bergessio (C)
Ammoniti:
Spolli (C); Emeghara (S)
Espulsi
: Felipe (S)