Serie A - 38^ giornata, Pescara 1-5 Fiorentina: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A – 38^ giornata, Pescara 1-5 Fiorentina: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ljajic adem casa fiorentina (esultanza) 2013 ifa

SERIE A PESCARA 1-5 FIORENTINA PAGELLE E’ appena terminata la partita dello Stadio Adiatico di Pescara tra i padroni di casa e la Fiorentina, valida per la 38° giornata del campionato di Serie A 2012-13. Di seguito trovate le pagelle del match, a cura della redazione di CalcioNews24.com:

PESCARA 

Perin 4 – Chiude questa stagione con ulteriori cinque gol sul groppone, da rivedere il prossimo anno con un reparto difensivo più affidabile.

Capuano 5 – Ljajic e, a turno, Jovetic gli fanno girare la testa con la manovra avvolgente viola a via di passaggi di prima e dribbling.

Cosic 4,5 – Tante sbavature, serata da dimenticare per l’intero reparto difensivo del Pescara. 

Bocchetti 5 – Non è serata per la difesa pescarese: un film lungo tutta una stagione.

Zauri 5,5 – Asfaltato da Cuadrado sulla propria corsia: da quel lato nascono i primi due gol degli avversari, praticamente assente in zona offensiva.

Togni 5 – Il brasiliano, dopo un inizio di stagione tutto sommato positivo, non è riuscito a dare continuità alla prestazioni. Prova inconsistente, in coppia con Rizzo.

Rizzo 5 – Poca qualità in mezzo al campo, tanti passaggi sbagliati: prova con le conclusioni da fuori ad impensierire Viviano, senza riuscirci.

Bjarnason 6 – Qualche lampo qua e là come la conclusione di sinistro che per poco non beffa Viviano: buon giocatore, ma non si è mai inserito nei meccanisimi della squadra, come tanti altri compagni.

Di Francesco 5,5 – Il figlio dell’allenatore del Sassuolo mostra alcuni lampi di classe che per poco non lo mandano vicino al gol: scompare alla distanza.

Celik 4 – Nessuna particolare azione degna di nota, nè uno spunto che possa impensierire Tomovic sulla propria corsia di competenza. 

Sforzini 5,5 – Lasciato tutto solo lì davanti: l’attaccante sfiora anche il gol dopo appena 60 secondi, ma un intervento di Gonzalo gli nega la gioia della rete.

Vittiglio 7 Raggio di luce in questa serata negativa: gol all’esordio in Serie A. Ripartire da qui.

Catalano s.v.


FIORENTINA

Viviano 6 Pochi pericoli per l’estremo difensore viola, eccezion fatta per Sforzini (al primo minuto) e Bjarnason che gli fanno sporcare i guanti.

Tomovic 6 Sgroppate sulla fascia, diagonali e tanto altro: Celik non gli reca alcun problema in fase difensiva.

Gonzalo  6 Qualche brivido iniziale in occasione del tiro di Sforzini, per il resto gara senza patemi.

Compper 6 Sostituisce Savic dal primo minuto, prestazione senza sbavature in difesa.

Pasqual 6,5 Tanta spinta sulla corsia sinistra, dalle sue falcate nascono alcune delle migliori occasioni viola nella prima frazione di gioco. 

Mati Fernandez  6,5 Sigla il gol che chiude definitivamente il match dopo appena trenta minuti, con un tiro da fuori area che batte Perin. Autore dell’assist in occasione del 2-0.

Pizarro 6 In Cile si parla di un ritorno in Nazionale dopo 8 anni di assenza per il ‘Pek’, l’ex Roma sfodera la solita prestazione di qualità ed efficacia al centro del campo. 

Borja Valero 7 Una buona parte della mentalità spagnola con cui la Fiorentina affronta le partite si deve anche alla sua presenza in campo: lucidità e freddezza, geometrie e qualità.

Cuadrado 7 Ennesimo assist stagionale per l’esterno ex Lecce, vera e propria gemma della formazione viola. 

Jovetic  7 La squadra regola la questione Pescara in appena trenta minuti: per Jo-Jo arrivano un gol ed un assist nel secondo tempo, nel giro di 4 minuti. 40esimo gol in maglia viola, forse l’ultimo? 

Ljajic 8 Sigla il gol del vantaggio viola, imbeccato tutto solo sul secondo palo da Cuadrado a termine di una pregevole azione tutta di prima. Bissa il gol a conclusione di un’azione da manuale della formazione viola, fatta tutta di passaggi. Tripletta, la prima in maglia viola, con il diagonale che batte Perin.

Wolski 6 Esordio in Serie A per il giovane attaccante polacco. Primi quaranta minuti con la maglia della Fiorentina.

G. Rossi 6  Rientro in campo dopo due gravi infortuni e operazioni, bentornato Pepito!

Lupatelli s.v.

 

TABELLINO

PESCARA – FIORENTINA 1-5

Marcatori: Ljajic 15′, 23′, 58′ (F), Fernandez 28′ (F), Jovetic 54′ (F), Vittiglio 76′ (P)

PESCARA (4-2-3-1): Perin, Capuano, Zauri, Cosic (Vittiglio dal 64′), Bocchetti, Bjarnason, Celik (Catalano dal 64′), Rizzo, Togni, Di Francesco (Mbaye dal 83′), Sforzini. A disposizione: Falso, Zanon, Mbodi, Karkalis, Iannascoli, Mancini,Quintero. Allenatore: Bucchi.

FIORENTINA(4-3-3): Viviano (Lupatelli 71′) , Tomovic, Gonzalo, Compper, Pasqual, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado (G.Rossi dal 63′), Jovetic, Ljajic (Wolski dal 59′). A disposizione: Neto, Hegazy, Roncaglia, Savic, Llama, Romulo, Aquilani, Migliaccio, El Hamdaoui, Toni. Allenatore: Montella

Arbitro: De Marco.