Serie A - 38^ giornata, Siena - Milan: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A – 38^ giornata, Siena – Milan: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

balotelli milan casa 2013 ifa

SERIE A SIENA MILAN PAGELLE – E’ finita la partita dello Stadio Artemio Franchi di Siena tra i padroni di casa del Siena e il Milan valida per la 38° giornata del campionato di Serie A 2012-13. Vi ricordiamo di leggere la nostra sintesi, mentre di seguito trovate le pagelle del match.

SIENA

Pegolo 7.5: E’ un crimine che un portiere del genere lotti per non retrocedere, per rendimento è uno dei migliori della Serie A e lo ha dimostrato stasera.
Terzi 6.5: Volete arrivare Terzi? Terzi dice di no. Il difensore prima va in bambola come tutta la squadra, poi prende le misure e si permette pure di segnare l’uno a zero.
Terlizzi 4.5: Balotelli gli va via spesso e lui reagisce con le cattive, non brilla ma si fa notare per la solita caparbietà sui palloni alti. E’ tra i meno buoni del Siena e l’espulsione lo sottolinea.
Felipe 5: Anche lui come Terlizzi usa spesso le maniere forti per arginare gli avanti rossoneri ma ha la fortuna di capitare nella zona dell’ectoplasmatico Niang. Si sgonfia sul rigore.
Vitiello 6: Senza infamia e senza lode, se la deve vedere con De Sciglio ma giocano ad annullarsi a vicenda. Si vede che deve ritorvare il completo ritmo partita.
Bolzoni 5: Il peggiore dei senesi e anche il più confusionario. Assomiglia a Iachini per quanto picchia in mezzo al campo, solo che il suo mister era un’altra cosa.
Calello 6: Ha davanti a sé Ambrosini ma non si spaventa, gioca con piglio da leader anche se molti palloni che finiscono dalle sue parti sono preda dei rossoneri… Sufficiente, nel complesso.
Della Rocca 6.5: Bel sinistro e tanta quantità, uno scarto della Fiorentina ha provato a contribuire a condannare i rossoneri all’Europa League, un’altra strana storia di questo campionato.
Rubin 6: Buonissimo in fase difensiva, in attacco poche volte supera la metà campo, come facevano i terzini di un tempo. Come dicono appunto a Siena, poggi e buche fanno pari. (89′ Bogdani s.v.)
Rosina 7: Il migliore del Siena, pennella un cross per Terzi che chiede solo di essere spinto in rete docilmente. Là davanti è un problema continuo per la difesa milanista. (61′ Agra 5: Non fa praticamente nulla).
Emeghara 6.5: Si muove da punta vera e si dimostra un acquisto ottimo di Antonelli & Co. (75′ Paci 5: Anche lui va nel pallone negli ultimi minuti).

All. Iachini 6.5: E’ stato un ottimo Siena, a livello caratteriale soprattutto. Non merita la B.

MILAN 

Abbiati 5.5: Non ha grandi colpe sul gol ma forse se avesse tentato di pararla sarebbe stato meglio. La difesa non gli dà una gran mano.
De Sciglio 6: Sulla fascia sinistra deve fare anche da badante a Robinho oltre a dover spingere e difendere. Lo 
Mexes 6: Dorme in occasione del gol di terzi, colpa da condividere con Ambrosini. E’ comunque l’unica macchia in un finale di stagione esemplare. Si salva con il gol della vita.
Zapata 5.5: Anche lui soffre di sonnolenza sul gol di Terzi e non riesce a chiudere bene. paga questo errore per tutta la gara ma poi si riprende un po’.
Abate 6.5: E’ lui che crea i maggiori pericoli da destra, è il più attento dei difensori del Milan e mette anche diversi buoni cross in mezzo. (77′ Constant s.v.)
Montolivo 5: Il suo ritorno in mezzo al campo doveva portare gioco al Milan, ma il Montolivo di stasera è stato qualcosa di orrendo. 
Ambrosini 4: Inguardabile il capitano rossonero, bolso e privo di spirito di iniziativa. Fallisce anche il più semplice degli appoggi e soffre in maniera considerevole gli avversari senesi. L’espulsione è severa ma da pollo.
Nocerino 4.5: Non bisognava aspettare la 38° giornata per capirlo ma Nocerino senza Ibra è come un matrimonio senza gli sposi: inadeguato. Gioca con un ritmo da Lega Pro. (60′ El Shaarawy 6.5: Il suo ingresso è fondamentale per velocità e tecnica).
Niang 4: Una delle prestazioni peggiori che si potesse chiedere a un attaccante. Non combina mai nulla e chiude la sua prima stagione in rossonero senza gol. (46′ Pazzini 6: Non fa grandi cose ma la sua presenza è un pericolo).
Balotelli 6.5: Il migliore dei rossoneri in avanti, almeno lui calcia in porta e lo fa come Dio comanda. Se Pegolo non si fosse travestito da Spiderman forse sarebbe andata diversamente. Freddo sul rigore.
Robinho 4.5: L’ultima (forse) partita in rossonero è un coacervo di errori e di corbellerie varie. Cross sbagliati, tiri mancati e dribbling da Gialappa’s Band: un obbrobrio.

All. Allegri 6: Il risultato non cambia delle scelte opinabili, il suo attaccamento a Robinho e Nocerino è da museo degli orrori.

Tabellino:

Siena 1-2 Milan 

Siena (3-4-2-1): Pegolo, Terzi, Terlizzi, Felipe, Vitiello, Bolzoni, Calello, Della Rocca, Rubin (89′ Bogdani), Rosina (61′ Agra), Emeghara (75′ Paci). A disposizione: Farelli, Uvini, Angelo, Valiani, Paolucci, Verre, Belmonte, Matheu, Sestu. Allenatore: Iachini.

Milan (4-3-3): Abbiati, De Sciglio, Mexes, Zapata, Abate (77′ Constant), Montolivo, Ambrosini, Nocerino (60′ El Shaarawy), Niang (46′ Pazzini), Balotelli, Robinho. A disposizione: Amelia, Vasconcelos, Traorè, Salamon, Bonera, Yepes, Antonini, Zaccardo. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Bergonzi Guardalinee: Di Liberatore e Cariolato Add1 e Add 2: Damato e Russo IV Uomo: Dobosz

Marcatori: 26′ Terzi (S), 84′ rig. Balotelli (M), 87′ Mexes (M)
Ammoniti: Terlizzi (S), Ambrosini (M), Vitiello (S), Rubin (S), Felipe (S)
Espulsi: 67′ Ambrosini (M), 68′ Terlizzi (S), 83′ all. Iachini (S)