Connect with us

2013

Serie A, Chievo e Catania si accontentano: 0-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

corini 2 chievo 2013 ifa

SERIE A CHIEVO VERONA CATANIA 0-0 – Al Bentegodi di Verona il Chievo affronta il Catania in un match tra due squadre che hanno poco da chiedere a questo campionato. Corini come preannunciato si affida a Pellissier, che fa coppia in attacco con Thereau. Nel Catania solito tridente con Gomez, Bergessio e Barrientos.

I primissimi minuti sono tutti di studio e la partita inizia anche a ritmi blandi, favoriti anche da uno stadio tutt’altro che esaurito e dal bel sole di Verona. Il primo tentativo è di Dramè ma il laterale del Chievo scivola al momento dell’impatto con il pallone e il tiro viene prontamente respinto. Ma il match torna subito sui binari dell’equilibrio, sfociando quasi in noia. Al 19’ Gomez si inserisce bene su un cross teso di Alvarez, ma viene pescato in fuorigioco. Il Chievo risponde con una punizione di Thereau, deviata dalla barriera.  Nell’occasione viene ammonito Bellusci per un fallo sulla propria trequarti difensiva.  Al 28’ si affaccia in attacco il Catania con Gomez, che serve Lodi, ma la palla è leggermente lunga e diventa facile preda di Puggioni. Il Chievo sfrutta una ripartenza con Dramè, che serve Pellissier, fermato da Giacomelli in netto fuorigioco.  Etnei pericolosi al 39’ con Lodi che dai 25 metri sfiora l’incrocio dei pali con una punizione ben tirata. Così scivola via la prima frazione di gioco, senza particolari emozioni e con uno 0-0 privo di occasioni da gol nitide.

Nel secondo tempo il Catania parte forte e dopo appena un minuto Barrientos sfiora il vantaggio con un colpo di testa da posizione ravvicinata che viene respinto da Puggioni. Appena un minuto dopo Gomez prova a mettere in area una palla invitante, che viene però respinta dalla difesa gialloblù. La risposta del Chievo è in un tiro al volo di Pellissier che non impensierisce Andujar. Ci prova poco dopo anche Dramè ma il tentativo centrale viene bloccato dal portiere etneo senza affanni. Al 60’ Corini inserisce Samassa per Thereau, e l’attaccante maliano ha subito una buona occasione, ma viene fermato. Dopo i primi 15 minuti di buona fattura la partita scivola di nuovo verso un equilibrio che porta staticità e noia. Al 65’ Biagianti lancia Gomez, ma Puggioni esce e anticipa tutti. Intanto arriva qualche fischio di disapprovazione anche dagli spalti. Il Catania cerca il colpo e ci prova con Gomez, che serve Bergessio in area, ma ancora una volta è bravo Puggioni ad uscire e anticipare tutti. Negli ultimi 60 secondi Sardo va sul fondo, riesce a crossare ma Marchese devia in corner.  Dopo 4 minuti di recupero il signor Giacomelli manda tutti negli spogliatoi.

Finisce 0-0 un match privo di emozioni e occasioni da gol, con due squadre che si accontentano del punto. Il Chievo avvicina la quota salvezza, il Catania abbandona i sogni europei.

CHIEVO VERONA – CATANIA 0-0

CHIEVO VERONA: Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Cesar; Dramè (66’ Sardo), Rigoni, Cofie; Hetemaj; Pellissier, Thereau (59’ Samassa). All.: Corini 

CATANIA: Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Biagianti (86’ Almiron); Barrientos, Bergessio, Gomez. All.: Maran.

Ammoniti: 22’ Bellusci, 72’ Samassa

Change privacy settings
×