Serie A, i 4 top match della 10ª giornata
Connettiti con noi

Bologna News

Serie A, i 4 top match della 10ª giornata

Pubblicato

su

Ogni giornata vi proporremo l’analisi dei 4 top match di Serie A, offerta da Pokerstars: per il 10° turno abbiamo scelto il Derby di Torino, Inter-Bologna, Roma-Sassuolo e Sampdoria-Milan

La 10ª giornata di Serie A aprirà i battenti il pomeriggio di sabato 5 dicembre e si chiuderà con il posticipo di lunedì 7 dicembre. Abbiamo scelto per voi i 4 top match del nuovo turno del massimo campionato, sui quali potrete fare le vostre scommesse su Pokerstars.

  • JUVENTUS-TORINO: Il Derby della Mole fra Juventus e Torino è il match clou del 10° turno di campionato e si giocherà sabato 5 dicembre alle ore 18.00. I bianconeri di Pirlo sono quarti in classifica con 17 punti, e arrivano da un pareggio esterno a Benevento. I granata di Giampaolo hanno avuto un avvio di stagione difficile, occupano la terzultima posizione a quota 8 e hanno pareggiato 2-2 l’ultima sfida casalinga contro la Sampdoria. Nei 75 precedenti giocati in casa in Serie A, la Vecchia Signora conduce con 39 successi, 20 pareggi e 16 affermazioni dei granata. Di fronte due dei principali bomber del campionato: Cristiano Ronaldo, autore di 8 goal, e ‘Il Gallo’ Andrea Belotti, che lo segue a quota 7 ed è prossimo alle 100 reti con la maglia granata. L’ultima vittoria del Torino in casa della Juventus risale all’aprile 1995. I bianconeri sono dati nettamente favoriti dai bookmakers nella stracittadina, ma il Derby della Mole è da sempre partita che sfugge a ogni pronostico e resta una gara da tripla.
  • INTER-BOLOGNA: L’Inter di Antonio Conte e il Bologna di Sinisa Mihajlovic si sfidano nell’anticipo serale di sabato 5 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 20.45. I nerazzurri sono risaliti al 2° posto in classifica con 18 punti, e distano 5 lunghezze dalla vetta. I felsinei si trovano invece a metà graduatoria e occupano la 10ª posizione con 12 punti. L’Inter ha superato il Sassuolo in trasferta nell’ultima gara di campionato, gli emiliani hanno battuto a Genova la Sampdoria. Nei 70 precedenti in Serie A fra le due squadre in casa dei nerazzurri, questi ultimi sono in netto vantaggio con 40 vittorie, 21 pareggi e 12 affermazioni rossoblù. L’Inter è dunque favorita, benché con Mihajlovic in panchina il Bologna abbia vinto 2 delle 3 sfide complessive di Serie A.
  • ROMA-SASSUOLO: Sfida d’alta classifica allo Stadio Olimpico fra la Roma di Paulo Fonseca e il Sassuolo di Roberto De Zerbi, che si fronteggiano domenica 6 dicembre alle ore 15.00. Da una parte la Lupa, 6ª in classifica con 17 punti, dall’altra i neroverdi, terzi a quota 18. Entrambe le squadre arrivano da una pesante sconfitta, i capitolini contro il Napoli, gli emiliani contro l’Inter, e hanno sete di riscatto. I precedenti giocati all’Olimpico in Serie A sembrano non lasciar dubbi: in 7 partite il Sassuolo non ha infatti mai vinto, con 3 vittorie della Roma e 4 pareggi. Gli emiliani sono inoltre la vittima preferita di Edin Dzeko in Serie A: 5 goal per il centravanti bosniaco contro i neroverdi.
  • SAMPDORIA-MILAN: Sampdoria e Milan si affrontano al Ferraris nel posticipo serale di domenica 6 dicembre, con fischio d’inizio in programma alle ore 20.45. I blucerchiati sono undicesimi in classifica con 11 punti guadagnati finora, mentre i rossoneri guidano la graduatoria ancora imbattuti con 23 punti. I blucerchiati arrivano da un pareggio in trasferta contro il Torino, mentre i meneghini hanno sconfitto al Meazza la Fiorentina nell’ultima giornata. Nei 62 precedenti giocati in Serie A in casa dei blucerchiati, il Milan è avanti con 24 successi, 19 affermazioni dei genovesi e 19 pareggi. Leggera preferenza dunque per i rossoneri, ma la vittoria del Diavolo non è scontata.

Scopri di piú su Pokerstarsnews.it