Serie C: Ufficiale, Walter Novellino è il nuovo allenatore del Catania - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Serie C: Ufficiale, Walter Novellino è il nuovo allenatore del Catania

Pubblicato

su

novellino

Sembrava fatta ed invece sfuma al fotofinish l’accordo con Carmine Gautieri. Sulla panchina etnea sederà quindi Walter Novellino, che torna ad allenare dopo l’esperienza fallimentare in Serie B con l’Avellino. Il tecnico ritrova quella Catania che ha rappresentato la sua ultima tappa nel percorso da calciatore.

Clamoroso cambio di rotta in casa Catania. Dopo l’esonero di Andrea Sottil, sembrava dove esser Carmine Gautieri il nuovo tecnico dei rossazzurri, ma a causa di divergenze sulla durata del contratto e sullo staff tecnico), la società ha virato improvvisamente su Walter Novellino, il cui nome era già circolato ieri nella serata.

RITORNO IN SICILIA – Novellino torna così a Catania dove aveva chiuso la sua carriera da calciatore nella stagione 1986/87 in Serie B, dopo 15 presenze e 408 minuti in maglia rossazzurra, in un campionato conclusosi mestamente con la retrocessione in Serie C1. Nel suo passato da tecnico, Novellino ha allenato in Serie A compagini di caratura come Sampdoria, Palermo e Torino, ma anche club blasonati come Perugia, Venezia, Reggina, Livorno e Modena. Nel suo palmares, 5 promozioni con Gualdo Tadino, Napoli, Piacenza, Venezia e Sampdoria.

OGGI IL PRIMO ALLENAMENTO – Nato a Montemarano (Avellino) il 4 giugno 1953, il nuovo tecnico rossazzurro dirigerà oggi, alle 15.00, il primo allenamento settimanale. Walter Novellino ed il collaboratore tecnico Simone Tomassoli saranno presentati ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione mercoledì 27 febbraio alle 12.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village.