Juventus e Roma ai quarti di Champions League: tutte le info sul sorteggio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juventus e Roma ai quarti di Champions League: tutte le info sul sorteggio

Pubblicato

su

roma

Sorteggio Champions League, Juventus e Roma ai quarti di finale: le avversarie, come funziona, a che ora e dove viene fatto, le info sulla diretta e molto altro ancora

Juventus e Roma sono in attesa per il sorteggio di Champions League. Le due italiane sono pronte e nel primo pomeriggio già sapranno le avversarie dei quarti di finale. Il sorteggio si terrà oggi – venerdì 16 marzo – in Svizzera a Nyon, nella sede della UEFA, a partire dalle 12. Per quanto riguarda la diretta, sarà trasmessa in chiaro dalle 11.45 su Italia 1, mentre sulla pay tv sarà allo stesso orario su Premium Sport HD ed Eurosport. Come negli ultimi sorteggi, la UEFA trasmetterà il tutto in streaming sul suo sito o sulla pagina Facebook, ma in quel caso non ci sarà la traduzione simultanea in italiano. Per quanto concerne i quarti di Champions, l’andata si giocherà martedì 3 e mercoledì 4 aprile, mentre il ritorno sarà martedì 10 e mercoledì 11 aprile.

Sorteggio Champions League: tutto sulle avversarie

Il sorteggio è libero, non ci sono teste di serie e nemmeno ostacoli per quanto concerne le nazionalità. Ciò significa che Juventus e Roma potrebbero scontrarsi ai quarti. I tifosi non sarebbero molto contenti ma, a ben vedere, significherebbe almeno un’italiana in semifinale di Champions League. Le altre avversarie sono tutte ostiche, per usare un eufemismo. Liverpool, Siviglia, Real Madrid, Manchester City, Barcellona e Bayern Monaco sono le alternative, non proprio delle scampagnate. Alla Juventus o alla Roma può toccare qualsiasi squadra. Nonostante sia mal visto, il derby italiano sarebbe la gara più abbordabile per entrambe, altrimenti i mali minori si chiamano Liverpool o Siviglia, anche se il rischio di uscire con ambedue è alto. Le spagnole Real e Barcellona paiono essere sul gradino più alto, mentre Bayern e City sono poco più sotto, ma si parla comunque di squadre eccezionali. Chi vuol vincere la Champions deve passare, prima o poi, da sfide del genere.