STATS – Feyenoord primo anche nei dribbling, l'Ajax è in difficoltà - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

STATS – Feyenoord primo anche nei dribbling, l’Ajax è in difficoltà

Pubblicato

su

Eredivisie1

I campioni d’Olanda stanno attraversando un momento difficile: l’Ajax non vince più da prima del Qatar e il Feyenoord ne ha approfittato per innescare un allungo, arrivando a maturare 4 punti di vantaggio sull’Az Alkmaar.

Fin a un certo punto, la squadra di Rotterdam era apparsa regolare ma non frizzante. Da quando ha colto l’occasione del primato approfittando di rallentamenti e passi falsi della concorrenza, è apparsa frizzante. Segna di più, chiude le gare nel primo tempo (vedi col Groningen domenica scorsa), ha segnato come nessun altro nelle ultime 5 gare.

[footdata_sportreview src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/team-ranking?default-competition-opta=akmkihra9ruad09ljapsm84b3&default-season-opta=d1k1pqdg2yvw8e8my74yvrdw4&default-metric=1vs1_off&default-metric-format=INT&default-period-id=0&label-metric-header=Dribbling&label-metric=DRB&label-metric-raw=DRB”]

La dimostrazione della brillantezza del Feyenoord è data anche dalla leadership nella classifica dei dribbling, arte in cui eccelle Dilrosun.

Nella Top Ten Eredivisie le big ci sono tutte, disseminate a una certa distanza: 4° il Psv (ma senza Gakpo potrebbe scendere drasticamente), 9° il Twente, 10° l’AZ Alkmaar. Spicca proprio l’assenza dell’Ajax, confinato a uno strano tredicesimo posto, considerando la qualità di Kudus (il migliore tra i suoi) e dell’intero parco attaccanti (non più così brillante, però, come nella prima parte di stagione. Il calendario mette in cartellone proprio Feyenoord-Ajax domenica alle 14,30. E anche alla luce di queste statistiche sarà una gara tutta da vedere (su MolaTv).