Torino, caccia al vice-Belotti: i nomi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Torino, caccia al vice-Belotti: i nomi

Pubblicato

su

borriello

Il Torino ha bisogno di qualcuno che possa eventualmente dar fiato a Belotti: tanti i candidati al posto sul mercato di gennaio

Il calciomercato di gennaio può rappresentare sempre un’occasione per migliorarsi: lo sa bene il Torino, che si guarda attorno per dare una spinta in più a una squadra che sembra finalmente aver trovato un equilibrio tattico. L’obiettivo ultimo è raggiungere l’Europa e, per esserne matematicamente certi (quindi arrivando sesti, senza contare sull’esito della Coppa Italia), ci vorrà un ulteriore sforzo. Soprattutto nel reparto offensivo, dove dietro a Belotti c’è poco o nulla. E l’infortunio recente del Gallo dimostra che non si può star tranquilli.

VICE-BELOTTI – Né Sadiq, né Niang si sono dimostrati adatti al compito e anzi anche loro potrebbero essere in partenza a gennaio. Tuttavia, bisognerà poi trovare qualcuno che ricopra quel ruolo da vice-Belotti. E il Torino starebbe pensando a Diego Falcinelli e Ilija Nestorovski: entrambi han chiuso la scorsa stagione in doppia cifra, ma entrambi sono incastrati in complicate situazioni di mercato. Difficile liberarli ora. Più facile andare su un profilo esperto, che possa prendersi le responsabilità quando si è chiamati in causa. In tal caso, i due nomi che circolano sono quelli di Alessandro Matri e Marco Borriello.