Torino, terza rimonta di fila: l'energia di Nicola per cambiare il destino granata - Calcio News 24
Connect with us

Serie A

Torino, terza rimonta di fila: l’energia di Nicola per cambiare il destino granata

Published

on

Torino

Contro l’Atalanta il Torino ha conquistato il terzo pareggio di fila arrivato con la terza rimonta: l’empatia di Nicola inizia a funzionare

Impresa da grande Torino: da 0-3 a 3-3. Con Nicola la squadra granata non muore proprio mai. Qualsiasi squadra si sarebbe disunita dopo i 3 gol subiti in appena 6 minuti ma i granata sono rinati grazie ad un gesto che merita di essere sottolineato. Belotti, con un bel gesto di fairplay, fa togliere all’arbitro una punizione dal limite per il Torino e un’ammonizione a Romero: non c’è fallo, dice l’attaccante sportivamente. Il Toro si trasforma.

Belotti insieme a Bremer accorciano le distanze nel primo tempo mentre Bonazzoli completa la rimonta nella ripresa consentendo al Toro di tornare a casa con un punto prezioso. La parola chiave è proprio rimonta. Qui si vedono i primi benefici della “cura Nicola”. Contro l’Atalanta è arrivata la terza rimonta di fila (dopo Benevento e Fiorentina): in netta controtendenza con quanto accadeva con Giampaolo. Prima dell’avvento di Nicola, infatti, i granata avevano dissipato ben 23 punti da situazione di vantaggio. Un’enormità, che si riflette sulla disastrosa classifica granata.

Certo, i pareggi (10 per ora, nessuno come i granata in campionato) non potranno garantire la salvezza, ma le basi gettate da Nicola sono importanti ed è da lì che il Torino deve costruire la propria salvezza. Il pareggio di Bergamo potrebbe rivelarsi la vera svolta del campionato di Belotti e compagni.

Ultime Notizie

Noa Lang carico: «A Roma abbiamo mostrato questo! Juve? Ecco come la stiamo preparando. Atmosfera? Senti subito che non è una partita come le altre»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lang
Continue Reading

Hellas Verona News

Convocati Verona, le scelte di Zanetti per il match contro l’Atalanta della 14a giornata di Serie A! Le decisioni del tecnico e il rientro importante in centrocampo: la lista

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zanetti
Continue Reading