2013
Torino, Vives: « Troppo sfortunati, ma ci manca pochissimo »
TORINO VIVES ROMA – Al termine della sfortunata gara con la Roma oggi, persa per 1 a 2, in mixed-zone ha parlato il difensore del Torino Giuseppe Vives. Al centro dell’attenzione del giocatore i tanti episodi sfavorevoli che hanno finito per svantaggiare la squadra granata.
TANTA SFIGA – « Abbiamo fatto un’ottima partita contro un’ottima squadra, che ha grandi qualità. Abbiamo concesso poco, gli episodi sono andati a nostro sfavore, però abbiamo dato tutto in campo, come ci aveva chiesto il mister. Oggi c’era il primo caldo e non era facile, perchè c’erano sbalzi di temperatura che ti ammazzavano, però abbiamo fatto un’ottima partita. Ora cerchiamo di fare il prima possibile questi 3/4 punti che ci mancano. Abbiamo davanti 3 partite difficili, però noi contro le grandi facciamo sempre grandi partite, oggi gli episodi sono andati a nostro sfavore, ma può darsi che nella prossima con un tiro riusciamo a vincere e a fare 3 punti importanti », le parole di Vives.
SOGLIA SALVEZZA – « Noi non guardiamo se vincono dietro, così come nemmeno la classifica guardiamo, perchè sappiamo che dobbiamo fare quei 3/4 punti, al di là del fatto che dietro vincano o perdano: non ci interessa. Poi prima li faremo, meglio sarà. Fare qualcosa per evitare gli episodi a sfavore? Dobbiamo allungare un po’ i pali e le traverse (ride, ndr). Purtroppo quando uno calcia penso che cerchi sempre di fare gol, Lamela ha calciato da 25 metri e la palla è girata all’incrocio dei pali, Cerci una volta ha preso il palo, la seconda volta ha preso la traversa, Bianchi stava calciando a botta sicura e il difensore l’ha toccata di punta… Sono episodi e nel calcio purtroppo ormai è tutto equilibrato e sono gli episodi che fanno la differenza ».
Dal nostro inviato: Andrea Bonino