Udinese: Delneri deve correggere difesa e attacco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Udinese: Delneri deve correggere difesa e attacco

Pubblicato

su

delneri verona

Tra oggi e domani rientrano i 15 nazionali. Pochi giorni per il mister di Aquileia per registrare i reparti destinati a portare i primi punti della stagione.

Non si può più sbagliare. Questo il diktat di mister Gigi Delneri per il prossimo impegno della sua Udinese contro il Genoa domenica pomeriggio alla Dacia Arena.

C’è innanzitutto da riconquistare i tifosi con una prestazione convincente e, magari, con i primi punti della stagione. E i due reparti da tenere sotto controllo sono, com’è ovvio, difesa ed attacco.

La retroguardia friulana infatti nelle prime due uscite di stagione ha subito ben 5 gol, impensabile continuare così per una formazione che vuole raggiungere la salvezza e quindi va registrata al meglio. Capitan Danilo dopo il match contro la Spal ha fatto “mea culpa” e richiamato i compagni di reparto ad una maggiore attenzione e soprattutto ad allenarsi di più per rendere al meglio sul terreno di gioco.

L’altro problema da risolvere per Delneri è legato all’attacco. Rimane ancora un’incognita Bajic che il tecnico non ritiene pronto per un posto da titolare. Sono piaciuti in coppia Lasagna e Perica, ma devono trovare un feeling sul campo che si può acquistare solo con il lavoro assieme. Cosa che proprio in questo periodo è mancata, visto che nei giorni scorsi sono stati ben 15 i giocatori bianconeri che hanno lasciato il Friuli per andare a dare man forte alle proprie nazionali. Ieri ne sono rientrati due, gli altri arriveranno tra la serata di oggi e la giornata di domani. Delneri avrà perciò poco più di tre giorni per provare schemi e tattica e per convincere i suoi che il Genoa si può battere e quindi cominciare a muovere la classifica.

Come detto, però, il problema sono i gol. L’arrivo di Maxi Lopez in bianconero ha il duplice obiettivo di far crescere i giovani, ma soprattutto sostenere l’attacco friulano. I tifosi hanno assicurato che non faranno mancare il loro supporto, ma anche i giocatori dovranno fare la loro parte.