Udinese, Larini: "Caso Sion? La Uefa ha le proprie regole e vanno rispettate" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Udinese, Larini: “Caso Sion? La Uefa ha le proprie regole e vanno rispettate”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il mondo del calcio ha le sue regole, la Uefa, come la Fifa o la Federcalcio italiana hanno le loro regole e le loro prerogative, indipendenti da quelle ordinarie, e vanno rispettate fino in fondo. Ne è convinto il Direttore Sportivo bianconero Fabrizio Larini intervenuto, quest’oggi, sull’annoso argomento che riguarda la “vicenda Sion” e le possibili implicazioni sul girone di Europa League dell’Udinese.

“E’ una situazione che va monitorata e tenuta sotto controllo “? ha detto Larini -. La Uefa, infatti, deve far valere le sue prerogative che sono diverse, ed indipendenti, dalla giustizia ordinaria. Altrimenti, se qualsiasi tribunale civile potesse rovesciare le decisioni prese dal massimo organismo europeo in ambito sportivo, sarebbe l’inizio della fine per il calcio. Si darebbe vita ad un caos incredibile, soprattutto a livello di precedente in materia, dal quale sarebbe difficile riprendersi. Buonsenso? Francamente non credo. Il Sion vuole andare fino in fondo, ma io mi auguro che la Uefa tiri dritto e resti ferma sulle sue posizioni”.

Nel malaugurato caso, poi, che gli svizzeri dovessero essere riammessi in Europa League come reagirebbe l’Udinese? “Innanzitutto speriamo che il Tas di Losanna domani metta fine definitivamente a questa vicenda “? ha concluso il Direttore Sportivo -, altrimenti valuteremo come muoverci. Certo, tra tutte le opzioni che ho letto, quella più folle è senza dubbio legata alla possibilità  di cancellare tutte le gare pregresse e ricominciare da capo. Sarebbe una follia e una decisione mostruosa per tutte e quattro le squadre”.

Fonte | Udinese.it