2009
Ufficiale: il Lecce acquista Ruben Olivera
Tramite il proprio sito web ufficiale, il Lecce ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante uruguagio Ruben Olivera, già preannunciato diverse settimane fa:
“E’ stato formalizzato l’accordo con il calciatore Ruben Ariel Da Rosa Olivera; il giocatore uruguaiano, svincolato dal Penarol, ha sottoscritto un contratto triennale. Olivera nella sua carriera ha indossato la maglia di Danubio, Juventus, Atletico Madrid, Sampdoria,Ã? Penarol e Genoa”.
Queste le prime parole del calciatore tramite il sito dei salentini:
“Ho scelto con entusiasmo di accettare la proposta del Lecce, avevo delle altre offerte, ma non ho avuto dubbi nello scegliere questa nuova avventura. Ho sentito Chevanton, che conosce molto bene questa città ; Cheva mi haÃ? consigliato di trasferirmi nel Salento perchè Lecce è una grande piazza e lui si è trovato molto bene sia con la società che con i tifosi. Questa per me è una sfida, ci tengo molto perchè torno a giocare in Italia con il fermo proposito di fare bene, per poter ricambiare la fiducia che la società giallorossa e mister De Canio hanno avuto in me, sperando di dareÃ? un contributo importante per il raggiungimento del nostro obiettivo.”