Uruguay - Italia: Suarez vs. El Shaarawy: il confronto - Calcio News 24
Connect with us

2013

Uruguay – Italia: Suarez vs. El Shaarawy: il confronto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

confronto

Due attaccanti atipici ma con grandissimo fiuto per il gol: confrontiamoli tra loro

URUGUAY SUAREZ ITALIA EL SHAARAWY – Poteva essere finale assoluta, ma sarà soltanto finale per il terzo posto: alla fine l’Italia affronterà l’Uruguay nel proprio atto conclusivo della Confederations Cup. La partita contro la “Celeste” sarò l’occasione per gli “Azzurri” magari di provare qualche giocatore che, finora, si è fatto vedere meno, come Stephan El Shaarawy. L’attaccante del Milan, forse unica delusione di questo torneo, finora ha giocato poco e niente. Contro il rossonero avrà un giocatore di razza come Luis Suarez: l’attaccante del Liverpool (chissà ancora per quanto) è il termine di paragone per molti giocatori offensivi al mondo. Vediamo il confronto tra i due.

IL CONFRONTO – Questo il parallelo, statistica per statistica di Suarez ed El Shaarawy:

CHI E’ SUAREZ – Luis Suarez è nato a Salto il 24 gennaio 1987. Utilizzato spesso come prima punta, nel corso della sua carriera ha giocato anche come seconda. In carriera ha giocato in Nacional Montevideo, Groningen, Ajax e Liverpool, mettendo insieme in totale 327 presenze e 189 gol. In nazionale ha giocato 67 volte, segnando 35 gol. Ha vinto un campionato uruguaiano, una Coppa d’Olanda, una Coppa di Lega inglese ed una Coppa America.

CHI E’ EL SHAARAWY – Stephan El Shaarawy è nato a Savona il 22 ottobre 1992. Giocatore duttile, è stato spesso utilizzato come unica o seconda punta e trequartista, attualmente gioca da attaccante esterno. Ha giocato in Genoa, Padova e Milan , mettedo insieme 107 presenze e 32 reti. In nazionale vanta 9 presenze ed un 1 gol. Ha vinto in carriera una Supercoppa Italiana.