Uruguay, Tabarez nella storia del calcio internazionale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Uruguay, Tabarez nella storia del calcio internazionale

Pubblicato

su

fifa

Oscar Tabarez, Commissario Tecnico dell’Uruguay, martedì sera è entrato nella storia del calcio internazionale: 167 partite internazionali dirette da allenatore

Oscar Washington TabarezC.T. dell’Uruguay dal 2006, martedì sera ha ottenuto un importante record ed è entrato nella storia del calcio internazionale: dopo la sconfitta contro il Cile di due giorni fa ha raggiunto quota 167 partite internazionali dirette da allenatore dell’Uruguay. Agganciato il record appartenente a Sepp Herberger, storico calciatore e allenatore tedesco. Questo è ciò che comunica oggi la federcalcio uruguaiana.
CARRIERA CON LA CELESTE – Tabarez è stato per due volte Commissario Tecnico della selezione uruguaiana. Il primo periodo da allenatore dell’Uruguay va dal 1988 al 1990 e partecipò al mondiale del 1990 in Italia. Al termine dei primi due anni, diresse 34 partite da allenatore de La Celeste. Fu richiamato nel 2006 e da allora ha partecipato a 133 partite della nazionale uruguaiana. I punti più alti degli ultimi dieci anni sono stati il quarto posto ai Mondiali in Sudafrica e la vittoria della Copa America nel 2011 in Argentina. Nonostante la sconfitta per 3 – 1 subita contro il CileTabarez ha avuto i suoi buoni motivi per festeggiare: un record storico.