Van Dijk-gol vale la Final Four: l'Olanda rimonta la Germania - VIDEO
Connettiti con noi

Liverpool

Van Dijk-gol vale la Final Four: l’Olanda rimonta la Germania – VIDEO

Pubblicato

su

van dijk

Un gol nel finale di Van Dijk, il difensore più pagato di sempre, porta l’Olanda nella Final Four di Nations League.

Il suo trasferimento plurimilionario dal Southampton al Liverpool (ben 85 milioni di euro) aveva fatto gridare molti allo scandalo. Questa sera però Virgil Van Dijk, il difensore più pagato nella storia, ha dimostrato tutto il suo valore, trascinando la sua Olanda alla rimonta sulla Germania e alla qualificazione alla Final Four di Nations League a spese dei campioni del Mondo della Francia.

Il centrale difensivo si è dimostrato un vero leader e si è caricato sulle spalle gli Arancioni, che dopo l’uno-due tedesco nel primo tempo, hanno reagito pressando alti i tedeschi e riversandosi all’attacco. E proprio lui, il capitano, ha firmato il definitivo 2-2 nel finale con una girata acrobatica dal cuore dell’area di rigore. Un gol pesantissimo, quello del centrale del Liverpool, che oltre a far esplodere di gioia la squadra di Ronald Koeman, ha tolto alla Germania la possibilità di essere testa di serie alle prossime qualificazioni europee, ed estromesso dal torneo i Bleus.

Anche gli uomini di Deschamps, come l’Italia, dovranno conquistarsi la qualificazione ad Euro 2020 attraverso le qualificazioni. L’Olanda, invece, con un Van Dijk così, prosegue il suo cammino nella Nations League e si candida ad un ruolo da assoluta protagonista nella fase finale del torneo.

GERMANIA-OLANDA 2-2: PAGELLE E TABELLINO