Van Gaal si ritira: «Non tornerò ad allenare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Van Gaal si ritira: «Non tornerò ad allenare»

Pubblicato

su

Manchester United Juventus schweinsteiger

Non vedremo mai più su una panchina di calcio il tecnico olandese Louis van Gaal. L’ex allenatore, tra le tante, di Manchester United, Ajax, Bayern Monaco e Barcellona, ha annunciato il ritiro dopo la morte del marito della figlia avvenuta lo scorso mese

Il calcio ha perso uno dei suoi più grandi allenatori. A 65 anni, Aloysius Paulus Maria, per tutti “Louis” van Gaal ha annunciato il suo ritiro: «Ho pensato che forse mi sarei potuto fermare, poi ho pensato a un anno sabbatico ma adesso non credo che tornerò ad allenare», ha ammesso il tecnico olandese che ha ricevuto (e rifiutato) diverse offerte dall’Asia.

FAMIGLIA – Il tecnico olandese, che nel corso della sua carriera ha avuto la fortuna di allenare alcuni tra i club più importanti al mondo come Ajax, Barcellona, Bayern Monaco e ultimo il Manchester United, ha proseguito così: «Sono successe così tante cose nella mia famiglia che mi hanno portato a guardare tutto da un altro punto di vista». Il motivo dell’addio al calcio di van Gaal sembrerebbe legato alla morte del marito della figlia avvenuta nello scorso mese.