VAR, fissato l'incontro arbitri-club il 19 novembre a Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

VAR, fissato l’incontro arbitri-club il 19 novembre a Roma

Pubblicato

su

Europa League VAR

Il tanto atteso incontro tra arbitri e club di Serie A per discutere dell’utilizzo del VAR ha finalmente una data: il 19 novembre a Roma

Nelle ultime settimane si sono intensificate sempre di più le polemiche da parte dei club di Serie A intorno all’utilizzo del VAR. Per provare a dissipare i dubbi e i veleni comparsi in queste giornate di campionato, martedì 19 novembre alle ore 12, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma, ci sarà un incontro programmato tra i rappresentanti dell’Aia, della Can e delle società di Serie A.

Lo rende noto un comunicato della Federcalcio: «Il presidente della Figc Gabriele Gravina, in accordo con il presidente dell’Aia Marcello Nicchi e con il designatore della A Nicola Rizzoli, ha promosso l’organizzazione di un ulteriore incontro formativo tra arbitri, allenatori e capitani delle squadre di Serie A, al quale potranno accedere anche i rappresentanti dei media. L’obiettivo comune è di favorire una più completa ed esaustiva conoscenza del regolamento internazionale e del protocollo Var attualmente in vigore, anche attraverso l’analisi dettagliata da parte del designatore degli episodi verificatisi nelle prime giornate di campionato».