Verona-Catania: la Lega assegna il secondo gol a Frison: il comunicato della società veronese - Calcio News 24
Connect with us

2014

Verona-Catania: la Lega assegna il secondo gol a Frison: il comunicato della società veronese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

toni esulta verona aprile 2014 ifa

HELLAS VERONA CATANIA GOL TONI AUTOGOL FRISON – La Lega Calcio ha ‘scippato’ di un gol Luca Toni assegnando la seconda rete realizzata contro il Catania al portiere dei rossoazzurri Frison, quindi assegnando l’autogol al numero uno degli ospiti e portando così Toni a 19 gol nella classifica marcatori, non più a 20.

IL COMUNICATO DELLA LEGA – Questa la spiegazione della Lega: «Spiace togliere a Luca Toni il gol che lo avrebbe portato temporaneamente in vetta alla classifica marcatori della Serie A TIM, ma non ci sono dubbi sul fatto che la seconda marcatura dell’Hellas Verona contro il Catania vada registrata come autorete del portiere Frison. Per aiutarci nella decisione ci siamo serviti della camera in-out, posizionata in linea con la porta (vedi il fermo immagine nella foto). Le immagini riviste al rallentatore chiariscono che dopo il colpo di testa del centravanti dell’Hellas Verona il pallone rimbalza sulla traversa e carambola sul corpo di Frison che lo spinge involontariamente nella propria porta. Sulla base della seconda precisazione del punto 1 delle “Linee Guida per l’assegnazione dei gol dubbi” viene quindi assegnata l’autorete a Frison. Il caso ricalca numerosi esempi del passato e quello recente di Genoa-Milan, col tiro di Motta carambolato su Abbiati ed autorete assegnata al portiere del Milan».

IL COMUNICATO DEL VERONA – Grande amarezza per il Verona testimoniata dal comunicato degli scaligeri: «Il presidente Maurizio Setti, la società al completo, lo staff tecnico e i compagni di squadra, apprendono con grandissima amarezza e profondo dispiacere la decisione della Lega Calcio di privare il nostro attaccante, Luca Toni, del secondo gol, realizzato nella partita odierna contro il Catania. Per noi, per la famiglia Hellas Verona, per il popolo gialloblù e per chi ama il calcio, riteniamo che la rete sia da attribuire a Luca, anche in virtù delle immagini televisive che non offrono certezze sulla dinamica esatta della seconda realizzazione. Ci auguriamo, tuttavia, che questa decisione non pregiudicherà la corsa del nostro Luca al trono della classifica marcatori, perché questo sarebbe il premio più bello per una stagione fantastica, per lui e per il nostro club».

LA FOTO DEL GOL