Calciomercato Inter: arriva il sì di Vidal - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Calciomercato Inter: arriva l’ok di Vidal per gennaio!

Pubblicato

su

vidal bayern monaco

Inter, buone nuove dal calciomercato: i nerazzurri avrebbero incassato il sì di Vidal già per gennaio. Il centrocampista del Bayern Monaco chiede di tornare in Italia

Sembrava una suggestione puramente estiva, eppure i tifosi dell’Inter c’avevano sperato a lungo. Adesso però, come nelle favole, il sogno può diventare realtà. Un sogno un po’ ubriaco, visto il protagonista della storia: Arturo Vidal (leggi anche: Bayern Monaco: troppe notti brave, ciao Vidal), obiettivo del centrocampo nerazzurro nell’ultima sessione di mercato. Alla fine le conferme tanto attese sono arrivate nelle ultime ore dalla Germania: il Bayern Monaco vorrebbe effettivamente disfarsi dell’ex giocatore della Juventus, non più tanto in sintonia con il resto della società. Vidal, non più un perno della squadra bavarese, sarebbe un problema più che altro fuori dal campo per il Bayern, stufo dell’atteggiamento poco professionale del cileno, specie ora che non c’è più Carlo Ancelotti a fargli da parafulmine nello spogliatoio.

La notizia è che Vidal, che ha un contratto in scadenza con il Bayern nel 2019, avrebbe risposto positivamente all’interesse dell’Inter. Il cileno, che già sa che non rinnoverà il proprio contratto con la squadra tedesca, avrebbe in realtà manifestato ancora meglio la propria volontà di tornare in Italia: alla Juve Vidal si era infatti perfettamente ambientato e questo faciliterebbe un suo approdo a Milano, anche se in una realtà diversa rispetto a quella bianconera. L’unico ostacolo alla trattativa, che farebbe comodo anche al Bayern stesso, intenzionato ad intervenire già sul mercato di gennaio cedendo un centrocampista per prenderne un altro, è l’ingaggio di Vidal da 6,5 milioni di euro netti l’anno (una decina lordi). Starà all’Inter, che già avrebbe bloccato Ramires del Jiangsu Suning per il 2018, capire cosa conviene fare in termini di bilancio: ovvio che l’arrivo del cileno bloccherebbe quello, già scontato, del brasiliano.