Voti Polissya Fiorentina: Gudmundsson sopra ogni altro. Ma Kean rovina tutto: rosso e 5 in pagella (ma c'è chi lo salva)
Connect with us

Ultime Notizie

Voti Polissya Fiorentina: Gudmundsson sopra ogni altro. Ma Kean rovina tutto: rosso e 5 in pagella (ma c’è chi lo salva)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gumundsson

Voti Polissya Fiorentina: Gudmundsson sopra ogni altro. Ma Kean rovina tutto: rosso e 5 in pagella (ma c’è chi lo salva). De Gea e Ndour tra i migliori

Un esordio europeo che sa di sentenza. La Fiorentina di Stefano Pioli ipoteca la qualificazione alla fase a gironi della Conference League, battendo per 3-0 gli ucraini del Polissya. I voti sono ovviamente tutti positivi con una sola significativa eccezione: Moise Kean. Che su due quotidiani su tre tra quelli sportivi riceve un 5 che avrebbe potuto essere ben diverso se non ci fosse stato un episodio che lo esclude dal ritorno. Ecco giudizi sull’attaccante.
LA GAZZETTA DELLO SPORT voto 5: «Sarebbe il migliore, ottimo impatto. Mezzo primo gol dopo 8’ è il suo destro potente, sul secondo vola e mette bene al centro. Ma la gomitata a Sarapii, pur su un fallo, è davvero imperdonabile».
TUTTOSPORT voto 5: «Bravo a provocare l’autogol del portiere dopo 8′ e a mettere lo zampino sul raddoppio quanto ingenuo nella gomitata a Sanapii che gli costa il rosso».
CORRIERE DELLO SPORT voto 6: «Sul gol c’è la sua firma, tecnicamente è autogol del portiere e vabbè, pace. Allora, si traveste da assist-man con il cross per Gosens solo sfiorato da Gudmundosson, poi macchia la serata ideale con lo scatto di nervi sulla tirata di capelli di Sarapii. Rosso e niente ritorno, almeno».
Chi è stato invece il migliore? I pareri sono molto diversi.
GUDMUNDSSON voto 7,5 – É il Corriere dello Sport ad eleggerlo con questa motivazione: «Parte alto, molto alto, di fatto accanto a Kean e punta effettiva, e forse non a caso i primi venti minuti sono i migliori della Fiorentina. Corre tanto, poi centravanti per necessità nella ripresa e segna un gol d’autore».
DE GEA voto 7 – Tuttosport riconosce il contributo del portiere nel successo: «Al 22′ grande parata su Filippov che vale quanto un gol, poi fa il bis su Haiduchyk».
NDOUR voto 7 – La Gazzetta dello Sport lo considera degno di menzione particolare: «Il migliore perché cresce a vista d’occhio. Gioca più alto degli altri in mezzo, lavora tanto e il lancio per Gud è stupendo».

Ultime Notizie

Danilo inarrestabile, ha vinto anche il Brasilerao: è il 30esimo titolo in carriera. Si fermerà oppure continuerà ancora nel prossimo futuro?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

danilo
Continue Reading

Ultime Notizie

Fiorentina, Vanoli traccia subito la prima strada. Quali saranno i cambiamenti in vista?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vanoli
Continue Reading