A Londra si decide la Premier League: per il Chelsea l'ultimo ostacolo è l'Arsenal - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

A Londra si decide la Premier League: per il Chelsea l’ultimo ostacolo è l’Arsenal

Pubblicato

su

Anche un pareggio chiuderebbe i conti. Per l’Europa, occhi su Southampton – Tottenham

Tre punti per la classifica e per l’orgoglio. L’Arsenal di Arsene Wenger, fresco di accesso alla seconda finale consecutiva di FA Cup, ospita il Chelsea del ‘nemico’ Cesc Fabregas: in caso di pareggio o addirittura successo, i Blues metterebbero la parola fine sulla lotta al titolo. Compito di Sanchez e compagni, invece, sarà provare a strappare i tre punti per riaprire la Premier League (ad oggi, i Gunners inseguono con dieci punti di ritardo). Tiene il passo, in classifica, anche lo United, dietro di un punto all’Arsenal (ma con una gara in più): i Red Devils saranno di scena a Goodison Park, contro un Everton in grande crescita nelle ultime settimane. La notizia più importante delle ultime ore riguarda proprio la squadra di Van Gaal: accordo raggiunto con Ilkay Gundogan e firma che dovrebbe arrivare già entro domani.

EUROPA – E se il Manchester City sembra essersi ripreso – 2-0 al West Ham e quarto posto in cassaforte -, la volata europea per quinto e sesto posto (gli ultimi validi per l’Europa League) è entrata nel vivo: Liverpool (con una partita in meno), Southampton e Tottenham sono racchiuse in un punto. E oggi, al ‘St Mary’s Stadium’, i Saints ospiteranno il grande ex Pochettino: uno scontro diretto doppiamente importante. 

CHE SHOW – Ha del clamoroso, invece, quanto sta accadendo a Leicester: tre vittorie nelle ultime tre giornate e zona salvezza momentaneamente agganciata. Cambiasso e compagni, oggi, si giocheranno un match point fondamentale: vincere sul campo del Burnley, diventato fanalino di coda, vorrebbe dire ipotecare una salvezza che, fino a due settimane fa, sembrava praticamente impossibile. Naviga in acque tranquille l’Aston Villa di Sherwood, diventato un idolo dei tifosi di casa dopo il successo in FA Cup sul Liverpool. Caotica la situazione in casa West Ham: le ambizioni, importanti, della società londinese non sono state soddisfatte da Allardyce, destinato ad essere cacciato a fine stagione. 

PRONOSTICI – Su chi puntare, dunque, in questo turno? All’Emirates sarà spettacolo: l’Over 2,5, con Gazzabet, paga 2,10 volte la posta in palio. E se il successo del Crystal Palace sull’Hull pare scontato (2.00 la quota), qualche sorpresa potrebbe arrivare dal The Hawthorns: il Liverpool, fuori anche dalla FA Cup e investito da un terremoto interno (i tifosi vogliono l’esonero di Rodgers), potrebbe inciampare ancora. Puntiamo sull’ 1X, dato a 1,80. E attenzione anche alla gara dell’Ethiad: il City riceve l’Aston Villa, in grande forma nelle ultime giornate. L’X2 dei Villans paga addirittura 3,80 volte la posta in palio. Gioca con le quote rosa e vinci un super bonus!