Juve, via Llorente e Coman: ecco Draxler - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juve, via Llorente e Coman: ecco Draxler

Pubblicato

su

Sondaggio anche per Witsel, in uscita anche Mauricio Isla

Incrocio tra la Juventus e gli intermediari di Axel Witsel: la pista intriga perché lo Zenit San Pietroburgo, che chiedeva 35 milioni di euro per la cessione, potrebbe scendere a 30, se non a 25, e aprire al pagamento pluriennale. La società bianconera si è limitata per ora a sondaggi esplorativi, ma oggi se ne riparlerà, anche perché c’è la concorrenza del Milan con cui fare i conti. Piace pure Samir Nasri, che la Juventus vorrebbe prendere in prestito dal Manchester City, ma ieri ci sono stati contatti con lo Schalke 04 per Julian Draxler. Il club tedesco, come riportato da Tuttosport, sta meditando di abbassare la propria richiesta fino a 22 milioni di euro più 8 di bonus. A meno che non decolli prima Witsel, la Juventus può accelerare. Ora gli intermediari sono al lavoro per spingere lo Schalke 04 a favorire la partenza del trequartista.

ALTERNATIVE – Restano aperte altre piste: da Ilkay Gundogan (Borussia Dortmund) a Hakan Çahlanoglu (Bayer Leverkusen), da Mario Lemina (Marsiglia) a Riccardo Montolivo (Milan). L’entourage di quest’ultimo, molto legato a Massimiliano Allegri, ha già parlato con la Juventus, ma per il prestito di Paolo De Ceglie alla Sampdoria. Del resto il Milan, seppur ben disposto alla cessione del centrocampista, non lo manderebbe alla Juventus.

IN USCITA – Altro dietrofront: Fernando Llorente, che sembrava aver sorpassato Simone Zaza e conquistato così la conferma, è destinato a partire. Il Siviglia, infatti, è ripiombato sull’attaccante spagnolo con una proposta allettante per l’acquisto a titolo definitivo. Si parla di un’offerta di 10 milioni di euro per Llorente, dunque Zaza, che non era convinto dell’ipotesi West Ham, resta e dovrà conquistare la fiducia di Massimiliano Allegri. Il Siviglia, però, ha inviato un’offerta interessante anche per Mauricio Isla e la Juventus è intenzionata a cedere anche il cileno.

INTRIGO – C’è poi il Bayern Monaco che non molla la presa su Kingsley Coman: c’è stato un nuovo contatto nelle ultime ore tra Rummenigge e la società bianconera. La Juventus valuta 20 milioni di euro l’attaccante, ma le parti stanno studiando diverse soluzioni per un’operazione che si preannuncia complessa. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera avrebbe deciso di sacrificare l’attaccante francese per investire quella somma su Julian Draxler: la Juventus sta, infatti, pensando di offrire 30 milioni di euro con pagamento triennale allo Schalke 04.