Roma: spunta Ranocchia, idea Vermaelen - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma: spunta Ranocchia, idea Vermaelen

Pubblicato

su

Caccia ad un difensore: in lizza anche Juan Jesus e Tonelli

Nuove scosse in casa Roma, che non sta portando a termine solo le cessioni di Alessio Romagnoli al Milan e di Mattia Destro al Bologna, ma anche quella di Mapou Yanga-Mbiwa all’Olympique Lione. Con la partenza dei due difensori, la società giallorossa è chiamata ad intervenire sul mercato per regalare un nuovo innesto difensivo a Rudi Garcia. E il direttore sportivo Walter Sabatini deve tenere conto del nuovo regolamento della Figc, che impone la presenza di 8 calciatori di formazione italiana nella rosa.

MANOVRE – Ne mancano due e, quindi, la Roma si è mossa per Andrea Ranocchia. Stando a quanto riportato da Tuttosport, c’è stata già una prima telefonata con l’agente del difensore, che avrebbe dato la sua disponibilità a lasciare l’Inter, dove è chiuso da Miranda e Murillo. Nemmeno nella Roma partirebbe titolare sulla carta, ma avrebbe più possibilità di trovare spazio, considerando la partecipazione in Champions League. Con l’Inter si sta discutendo anche di Danilo D’Ambrosio e Juan Jesus, ma è seguito anche Lorenzo Tonelli, per il quale l’Empoli ha già rifiutato un’offerta di 5 milioni di euro da parte del Napoli. Intanto la cessione di Antonio Sanabria allo Sporting Gijon sblocca il tesseramento di Edin Dzeko.

SPIRAGLIO? – Secondo La Gazzetta dello Sport il sogno per la difesa è Ezequiel Garay, ma ci sono buone possibilità per Ranocchia, valutato 12-15 milioni di euro dall’Inter e nel mirino della Juventus e del Liverpool. La società giallorossa proverà ad aprire uno spiraglio per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto, difficilmente inserendo nella trattativa Gervinho, che potrebbe stuzzicare Roberto Mancini ma intristire Rudi Garcia. Al Genoa, che ha chiesto Juan Manuel Iturbe, potrebbe finire invece Marquinho.

ALTRI INTRECCI – L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha rilanciato la pista Heurtaux, per il quale però l’Udinese chiede 8 milioni di euro, e la soluzione di ripiego Paletta. Escluso il ritorno di Mehdi Benatia per via dei rapporti con la dirigenza e il presidente James Pallotta, c’è stato un sondaggio per Lovren, valutato 20 milioni di euro dal Liverpool. Più economica la pista che porta a Rolando (Porto), ma anche meno attraente. Intrigante, invece, quella che conduce a Vermaelen, per il quale si è parlato col Barcellona di prestito con diritto di riscatto. Luis Enrique preferirebbe non privarsene, ma l’affare potrebbe andare in porto per la Roma, che lo apprezza anche per la duttilità tattica: il belga può agire anche da terzino sinistro. Il Genoa, invece, avrebbe chiesto anche Victor Ibarbo, che la Roma sarebbe disposta a cedere al pari di Seydou Doumbia, in bilico tra Cska Mosca e West Bromwich.