Esclusiva, bomber Morga: "Contento di aver condotto il Giulianova alla salvezza, ora sogno la B" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Esclusiva, bomber Morga: “Contento di aver condotto il Giulianova alla salvezza, ora sogno la B”

Pubblicato

su

Tra gli attaccanti che meglio si sono comportati in questo campionato di Lega Pro, spicca fra gli altri anche il nome di Francesco Morga. Il bomber del Giulianova, con le sue 14 reti, ha trascinato i giallorossi verso la permanenza in Seconda Divisione e adesso spera nella chiamata di una società più blasonata. La redazione di CalcioNews24.com lo ha contattato in esclusiva per sapere qualcosa in più riguardo il suo presente ma, soprattutto, riguardo il suo futuro.


Avete conquistato la salvezza con una giornata d’anticipo: che aria si respira nello spogliatoio?

Si respira un’aria buona perché stavamo passando un periodo non proprio positivo a causa di vari problemi: dalle partite giocate in campo neutro, a quelli che riguardano la società. Ma noi abbiamo risposto disputando un grande girone di andata e domenica scorsa siamo riusciti a raggiungere meritatamente l’obiettivo stagionale”.


Hai messo a segno 14 gol in 35 presenze, un bel bottino per chi lotta per salvarsi…

Sono contento. Soprattutto perché sono stati gol importanti sia per me che per la squadra, ci hanno fatto guadagnare punti importanti. Sono stati gol molto pesanti”.


Forse in pochi ricorderanno che hai militato nel Genoa per una stagione (2005-06): cosa ti porti dietro di quella esperienza?

E’ stata un’esperienza molto importante per me. Avevo solo diciotto anni ma giocavo insieme a calciatori del calibro di Marco Rossi, Scarpi, Tedesco che hanno avuto una grande carriera. Poi sono uscito fuori dal giro a causa di alcune problematiche e ho dovuto riniziare da capo. Anno dopo anno sto cercando di riprendermi ciò che avevo ottenuto, ma sicuramente ho imparato molto da quella esperienza”.


Quali sono i tuoi progetti per il prossimo futuro?

Sto valutando un po’ di situazioni, per fortuna qualcosa si muove visto che la mia è stata una buona annata. Il mio contratto scadrà a giugno e io spero di rientrare nel calcio che conta per cercare qualche soddisfazione in più. Le voci sulla Reggina a gennaio? So che sono circolati alcuni rumors e che c’è qualcosa per quanto riguarda l’interesse della società calabrese. Personalmente, però, non mi è mai stato detto niente: so soltanto che mi hanno seguito”.


Tutti hanno un sogno nel cassetto: qual è il tuo?

Il mio sogno è quello di tornare nel calcio ad alti livelli, sperando di realizzare qualcosa di importante. Cercherò di prendere ciò che mi capita e di giocarmi le mie carte come ho sempre fatto: con la massima disponibilità e massimo impegno. Magari in Serie B…”.