Gaston Silva: «Torino ha una storia da onorare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Gaston Silva: «Torino ha una storia da onorare»

Pubblicato

su

Il difensore uruguaiano: «Ventura? Importantissimo per me»

«Ho un’opportunità importante, posso dimostrare di poter giocare a questi livelli. Il Torino ha iniziato molto bene e non è facile trovare spazio, perché i compagni stanno facendo benissimo». Dalle pagine di Tuttosport, Gaston Silva, difensore del Torino, si dice pronto al possibile esordio in campionato. Complici le assenze di Avelar e Molinaro, domani, a Carpi, toccherà a lui: «E’ un ruolo in cui ho già giocato e in cui mi trovo bene, non è un problema. In Nazionale gioco da terzino sinistro in una linea a quattro, ma sono a disposizione di allenatore e compagni».

CAPOLISTA – Una giornata speciale, quella di domani: in caso di vittoria, 38 anni dopo il Toro potrebbe tornare in vetta alla classifica. « – ammette l’uruguaiano – ci abbiamo pensato, ma non diamo troppo peso alla classifica e non ci montiamo la testa. Pensiamo partita dopo partita. Certo, essere in testa alla classifica sarebbe un grande orgoglio e un premio per il nostro lavoro. Ma la stagione è lunga…».

UMILTA’ – «Siamo partiti bene – prosegue Silva – anche perché i giocatori arrivati in estate si sono ambientati subito. La gente ci ferma e dice ‘speriamo di ottenere qualcosa di grande’. Noi non perdiamo l’umiltà e restiamo con i piedi per terra. E’ una squadra buona e anche giovane, la nostra, possiamo arrivare dove vogliamo. Derby? La rivalità si sente e i tifosi ce lo sottolineano sempre. Il Torino ha una storia eccezionale e noi abbiamo il dovere di onorarla e rispettarla».

IL MISTER – Il feeling con Ventura è molto buono: «Mi sta aiutando molto, come Tabarez. Ventura cura di più la parte tattica, e questo mi consente di avere un bagaglio in più da portare in Nazionale. Ventura mi ha aiutato tantissimo e, nonostante non giochi con continuità, cresco settimana dopo settimana».