Juventus: quasi fatta per Sanchez, spunta anche Griezmann - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus: quasi fatta per Sanchez, spunta anche Griezmann

Pubblicato

su

Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS GRIEZMANN SANCHEZ – Tramonta il sogno della Juventus di arrivare ad Angel Di Maria. Del resto c’erano piccolissime possibilità per la Juventus di arrivare all’attaccante esterno del Real Madrid, per il quale avrebbe voluto fare un tentativo a margine dell’Unesco Cup. Ma la vittoria della Champions League ha cambiato gli scenari ed, infatti, ci si concentrerà su Alvaro Morata e Fabio Coentrao, cercando di resistere alle offerte che il patron Florentino Perez presenterà per Arturo Vidal e Paul Pogba. Nelle ultime ore, però, è spuntata la candidatura di un nuovo attaccante: stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, piace Antoine Griezmann, gioiello 23enne della Real Sociedad, che viene impiegato a sinistra, ma può muoversi anche sulla fascia destra.

IL SONDAGGIO – Già seguito dal direttore sportivo Fabio Paratici nei mesi scorsi, Griezmann potrebbe diventare una pista concreta, perché due emissari bianconeri hanno allacciato i contatti con il direttore sportivo Lorenzo Juarros e il presidente Jokin Aperribay Bedialauneta per sondare il terreno. Le richieste della Real Sociedad sono state alte e non bisogna sottovalutare la concorrenza dell’Arsenal, che avrebbe già offerto 24 milioni di euro, ma da temere è il Paris St Germain. Più facile arrivare a Nani (Manchester United) o guardare in Italia e, quindi, puntare Antonio Candreva (Lazio), ma la Juventus non si arrende ed è pronta a partire all’assalto del calciatore francese.

L’ALTRA PISTA – Più ottimismo, invece, per Alexis Sanchez, perché i recenti contatti con il Barcellona sono stati positivi: non è ancora arrivata l’intesa, ma buone notizie. Ci sono i margini per l’accordo sulla base di un compromesso tra i 22-25 milioni di euro richiesti dalla società blaugrana e i 15 offerti da quella bianconera. Non è da escludere, secondo “Tuttosport”, l’inserimento di Fernando Llorente nell’affare, ma la svolta potrebbe essere rappresentata dalla formula del pagamento: si lavora su un investimento a rate, legato anche al rendimento e raggiungimento di determinati obiettivi. Sotto monitoraggio restano Mario Mandzukic e Alvaro Morata con l’incognita Didier Drogba, a cui è stato offerto un contratto annulae da 2 milioni di ora: ora tocca all’ivoriano scegliere se prendere o lasciare.