L’Italia di Coppa Davis è messa benino - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

L’Italia di Coppa Davis è messa benino

Pubblicato

su

Dopo la prima giornata di Coppa Davis l’Italia sta messo benino, sull’1 a 0 e con Seppi ancora in corsa con Murray, 4-6, 5 pari sia pur con il rimpianto di 4 setpoints mancati. Direi decisamente meglio della Gran Bretagna. E questo perché Murray, che già non ha mai molta voglia di giocare il doppio, dovrà invece prima concludere il singolare (inizio previsto per le 10 e 30) e poi riscendere in campo poco dopo per il doppio. Con un intervallo di un’ora e mezzo come minimo e due ore come massimo, salvo che i due capitani si accordino diversamente. Decide in questi casi il supervisor dell’ITF, lo svedese Stefan Fransson (che avevo intervistato ieri). Ma temo che più di lui possa decidere Giove Pluvio che si annuncia per la giornata di sabato più minaccioso di quanto lo sia stato questo venerdì, quando l’inizio delle gare è stato posticipato dalla pioggia di 2 ore e 20 minuti. Fognini e Ward sono scesi in campo infatti alle 13,50 anzichè alle 11,30.

Che Murray giochi il doppio è quasi scontato, se sta bene. Corrado Barazzutti ha detto quel che pensano tutti: “Se io avessi un giocatore che è n.3, 5 o 8 del mondo, non lo lascerei mai fuori se stesse bene. Il fatto che il capitano scozzese abbia messo in squadra Russ Hutchins al posto di Evans, sta a significare che i britannici volevano avere un’alternativa per il doppio in caso Murray non avesse poteuto giocare”. Con Murray che aveva un virus allo stomaco l’altra sera la decisione di Smith era apparsa più che logica. Murray non ama giocare il doppio, ma sa bene che con lui in campo le chances britanniche di vittoria aumentano considerevolmente.

Anche se stasera non è stato brillantissimo contro Seppi che ha avuto una palla break nel primo set e avrebbe potuto vincere il secondo, prima per essere stato avanti 4-2, poi quando non ha saputo sfruttare sul 5-4 quattro setpoint, mancandone due con il solito dritto ballerino, mentre gli altri due li ha annullati Murray con il servizio. “Direi che Andreas ha forse giocato meglio di Murray da fondocampo. Se Murray non si fosse aiutato molto con il servizio ora saremmo almeno un set pari” ha detto Barazzutti.

Leggi il resto dell’articolo su Ubitennis.com!