Brescia, Boscaglia: «Sfida con l'Avellino spot per la serie B» | Sky Sport - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Brescia, Boscaglia: «Sfida con l’Avellino spot per la serie B» | Sky Sport

Pubblicato

su

Così il tecnico delle Rondinelle dopo il pari spettacolo in casa dell’Avellino

Quinto risultato utile consecutivo per il Brescia di mister Boscaglia, uscito indenne dalla trasferta di Avellino. Al Partenio è finita 3-3 ma sarebbe potuta anche finire diversamente con entrambe le formazioni pericolosissime per tutto il secondo tempo. Al termine della sfida contro gli irpini, Boscaglia ha commentato il pareggio odierno ai microfoni di “Sky Sport“.

LE DICHIARAZIONI – Così Boscaglia: «Sono tanto soddisfatto della squadra ma normalmente un 3-3 lascia un po’ così ma preferisco pareggiare 3-3 che 0-0. Mi piace che la squadra sia propositiva su tutti i campi, mi piace che la squadra voglia imporsi in ogni campo. E’ stata una bella partita, un magnifico spor per la serie B. Kupisz? E’ un giocatore che ha grande corsa e grande dinamismo, gli manca il gol e oggi è arrivato. Abbiamo preparato la partita per lasciare spazio agli esterni e a Mazzitelli. Kupisz deve continuare così perchè ha caratteristiche da goleador».

LA TATTICA – «I due centrocampisti centrali danno equilibrio e sostanza, sono due giocatori di quantità ma anche di qualità, fanno un grande lavoro perchè un centrocampo a due è sempre difficile da sostenere. Sul 3-3 dovevamo stare più attenti ma mi piace praticare un gioco propositivo. Oggi era difficile, incontravamo una squadra affamata che ha giocato principalmente con i lanci lunghi mentre noi allargavamo la manovra con palla a terra. Se giriamo la palla in continuazione dobbiamo anche affondare altrimenti non fai gol. Oggi chiedevo ai due attaccanti di venire incontro per creare il buco ma non c’era il movimento in entrata di Kupisz, Embalo e Mazzitelli invece nel secondo tempo siamo stati più efficaci. Caracciolo? Spero arrivi il prima possibile al 100%, spero non me ne vogliano gli altri ma è un giocatore di un altro livello e noi arriviamo spesso sul fondo e un giocatore del genere è è terribile per gli avverari. Lui viene da 5 mesi di inattività, lo stiamo gestendo bene ma gli altri attaccanti si stanno comportando bene».