Ventura comincia male: Francia batte Italia 3 a 1

67
ventura italia nazionale
© foto www.imagephotoagency.it

L’Italia di Ventura comincia male: sconfitta per 3 a 1 con la Francia

Inizia con una sconfitta l’avventura di Giampero Ventura alla guida della nazionale italiana. Gli azzurri, infatti, vengono sconfitti per 3 a 1 dai vice-campioni della Francia nel match amichevole disputato allo stadio San Nicola di Bari. Non una grandissima prestazione da parte del gruppo capitano da Gianluigi Buffon che è ben lontano da quello che i tifosi hanno potuto ammirare durante gli ultimi europei.

LA PARTITA – I francesi cominciano subito bene, trovando il vantaggio dopo soli 17 minuti con Martial che, imbucato dall’ex Juventus Pogba, sfrutta il palese errore della difesa italiana e mette in rete solo davanti a Buffon. Gli azzurri, però, reagiscono immediatamente: azione sulla destra di Candreva e pallone al centro per Pellé che fa 1 a 1 al 21esimo. Il pareggio, però, dura solo 7 minuti: al 28esimo, infatti, Giroud mette in rete con il sinistro, con la difesa italiana ancora una volta distratta. Nella ripresa arrivano tre debutti per l’Italia: Donnarumma, il più giovane portiere ad aver mai vestito la maglia della nazionale, Rugani e Belotti. Gli azzurri non riescono, però, a recuperare e al 81esimo i galletti mettono la parola fine al match grazie al goal di Kurzawa.

Francesco Toscano
Francesco Toscano, o semplicemente "Tosky", del 1991, campano. Amante del calcio e di tutte le storie che lo circondano. Un solo sogno: "Kaizoku-ō ni ore wa naru!".
Condividi
Articolo precedente
flaminiNessun botto per il Chievo: delusione per Bergessio
Prossimo articolo
calciomercato milan donnarumma real madridItalia, Donnarumma: «Emozione indescrivibile»