SOCIAL CALCIO - Santoriello, bufera sul pm che odia la Juve - Calcio News 24
Connect with us

2023

SOCIAL CALCIO – Santoriello, bufera sul pm che odia la Juve

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ciro santoriello

Il pm Santoriello nell’occhio del ciclone dopo il video in cui si professa tifoso del Napoli e che «odia la Juve»

Il video di Ciro Santoriello, uno dei pm dell’inchiesta Prima ha scatenato una vera e propria bufera sui social con le sue parole sulla Juve. Il video risale al 2019, girato durante un convegno in cui già si parlava di bilanci e della questione plusvalenze: «Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come pubblico ministero sono antijuventino, contro il ladrocini in campo». Di seguito alcuni commenti.

MARCELLO CHIRICO’ – «Dopo Santoriello ecco Tamajo , che esaminerà il ricorso Juve in Corte di Conciliazione del Coni Non sappiamo se pure lui odia la Juventus però di sicuro tifa Napoli».

MASSIMO ZAMPINI«Procure che guidano i media. Quei 15 punti a gennaio. Presidente federale si augura non ci si attacchi a vizi di forma (!) Membro Collegio Garanzia difende la sentenza. PM odia la Juve (ladra sul campo) Insisto: meglio per il paese che questa roba qui sia capitata alla Juventus».

PAOLO PAGANINI«Buongiorno. Ma può il PM dell’inchiesta Prisma Santoriello affermare e ribadire di essere tifoso del Napoli e contro la Juventus? L’esercito dei pseudo moralisti, giuristi e Savonarola da tastiera che fa ora? Come gli struzzi? Cosa gravissima!».

PAOLO ROSSI – «Il pm di Prisma: “Sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero ovviamente sono anti juventino e contro i latrocinii in campo”. Com’era la storia dell'”intercettazione con valore confessorio”?»

RICCARDO CUCCHI – «Sono antico, me ne rendo conto. Ma chi è impegnato nel proprio mestiere ad essere “terzo” per garantire obiettività, non può dichiararsi di parte. E soprattutto non può odiare. Vale per i PM e vale per i giornalisti. Ma sono antico. Lo so».

GIOVANNI CAPUANO – «Santoriello è certamente un ottimo pubblico ministero, però che si dica anti-juventino nell’esercizio delle sue funzioni di pm lascia francamente attoniti. Per la leggerezza e l’inopportunità».

MARCO BELLINAZZO – «Il Pm Santoriello ha fatto una battuta inopportuna? Non c’è dubbio. Può succedere nei convegni. Questo inficia il suo lavoro? Non credo. E in ogni caso, nel processo penale c’è il vaglio di giudici terzi sul materiale probatorio prodotto dalla pubblica accusa. Ciò che non mi convince finora è il processo sportivo in cui la Juve è stata sanzionata in base a una norma (lealtà sportiva) che dovrebbe fungere da aggravante in presenza di violazioni puntualmente dimostrate. Cosa che per le plusvalenze fittizie non è ancora avvenuta. Avere pianificato di fare plusvalenze per aggiustare i conti è normale nella football industry. Occorre provare il dolo di due parti nel voler gonfiare i valori di trasferimento per accertare il carattere fittizio e illecito delle operazioni. Aspettiamo i prossimi passaggi».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24.COM