STATS – Inter: Lautaro non ha saltato neanche una gara. Ed è in piena forma… - Calcio News 24
Connect with us

2023

STATS – Inter: Lautaro non ha saltato neanche una gara. Ed è in piena forma…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lautaro Martinez

Tutti i numeri della stagione di Lautaro Martinez, attaccante argentino, con la maglia dell’Inter. I dettagli

Con la rete che ha deciso il derby di ritorno, Lautaro Martinez ha toccato quota 10 gol in Champions League, andandosi a collocare al terzo posto tra i goleador argentini dell’Inter nella massima competizione europea. Davanti a lui ci sono Julio Cruz con 13 centri ed Hernan Crespo a 11. L’idea di poter agganciare il primo con una rete nella finale di Istanbul può rappresentare un ulteriore gemma da incastonare in una stagione più che positiva per il Toro, come si evince dai numeri. E dove si vede chiaramente quanto nell’arco di un intero campionato, dove ha già segnato 20 gol, ci si possa anche orientare a rinunciare a lui; mentre in coppa, con un campione di gare significativamente più ridotto, la sua percentuale di titolarità passa dal 71,4 al 91,7. Nell’uno e nell’altro caso lui c’è sempre, comunque, pronto a entrare in corso d’opera.

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=7r2tgpdrr4v6n9d2gkzwmlazt&id_season_a=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&id_b=7r2tgpdrr4v6n9d2gkzwmlazt&id_season_b=8t8ofk94zy6ksx1spnfecvpck&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-matches%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]

Per essere uno che in Qatar c’è rimasto fino all’ultima gara per laurearsi campione del mondo, stupisce davvero che non accusi stanchezza e, anzi, questo sembra essere il suo periodo migliore. Se si vanno a conteggiare i minuti, si vede come Inzaghi in campionato gli abbia risparmiato poco meno di un quarto del tempo trascorso dall’Inter in campo: Lautaro ha giocato 2612 minuti dei 3397 minuti, arrivando alla percentuale del 76,9. In Champions, dove pure ha iniziato da titolare in 11 gare su 12, la presenza si alza ma non di tantissimo: 83,1%. Interessante è la differenza nel vivo della manovra, ovvero quante volte l’attaccante argentino tocchi il pallone nelle due competizioni. In campionato è del 4,7; in Europa è del 5,3, in perfetta coerenza con il suo maggiore impiego.
Fatti questi conti e assumendo la netta differenza di rendimento della squadra tra campionato e Champions League, resta una domanda: il mister avrebbe dovuto fare ricorso a Martinez ancora di più per trovare continuità in Serie A? Nelle 10 occasioni in cui ha iniziato dalla panchina, l’Inter ha maturato questo score: 7 gare vinte, 1 pareggiata e 2 perse.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24