Gullit: «Il Milan deve vincere lo scudetto, su Ibra...»
Connect with us

Milan News

Gullit: «Il Milan DEVE vincere lo scudetto, obiettivo MINIMO. Su Ibrahimovic dirigente dico QUESTO»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gullit

Le parole di Ruud Gullit, ex calciatore e leggenda del Milan, sugli obiettivi stagionali del club rossonero in Serie A e Champions League

Ruud Gullit, ex calciatore e leggenda del Milan, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della stagione dei rossoneri.

MILAN DA SCUDETTO – «Parlo da tifoso e dico sì. Ciò premesso, credo che non sia giusto mettere pressione a questo gruppo che nelle ultime due estati ha cambiato quasi due terzi della rosa, oltre all’allenatore che ha un modo diverso di giocare rispetto al predecessore. Il suo è un calcio… ambizioso: certi risultati li raggiungi più facilmente con il gioco e lui sta puntando su quello. Ci vuole un po’ di tempo per trasmettere le sue idee alla squadra, ma la strada mi sembra quella giusta come testimoniano i tre successi di fila in campionato. Derby? Successo meritato perchè nella ripresa il Milan è venuto fuori con carattere e ha imposto il suo gioco. Champions? La nuova formula ti dà la possibilità di rimontare. Il calendario del Milan era obiettivamente complicato: trovarsi di fronte il Liverpool e il Leverkusen per una formazione che lavora insieme da neppure tre mesi, non è il massimo».

IBRAHIMOVIC DIRIGENTE – Mi piace? Moltissimo. Ibra era un calciatore diverso dagli altri e adesso è una persona… diversa dalle altre. Non è convenzionale nel modo di comunicare, ma sicuramente i suoi atteggiamenti aiutano a togliere pressione alla squadra. Non fa mai niente di casuale e le sue conferenze stampa non sono noiose. Il mondo del calcio ha bisogno di lui com’è. Anzi di Ibrahimovic ne servirebbero altri. Soprattutto perché è competente e il talento lo riconosce a prima vista. Sono convinto che al Milan farà un bel lavoro: voleva sempre vincere e adesso non credo abbia cambiato mentalità».

L’INTERVISTA COMPLETA A GULLIT SU MILAN NEWS 24

Milan News

Landucci dopo Torino Milan: «Oggi abbiamo messo a rischio la serie di vittorie. Il gol di Rabiot ha dato convinzione, Pulisic? Campione. Ecco come sta Leao»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Landucci
Continue Reading

Milan News

Pulisic dopo Torino Milan: «Due giorni fa ero morto a letto, non sapevo se avrei giocato. Voglio trovare più il ritmo quest’anno, la squadra sta facendo bene»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Pulisic
Continue Reading