Maripan: «Ecco il nuovo Toro di Baroni, gli obiettivi del club e la nuova identità della squadra. Ai giovani che abbiamo dico questo…»
Connect with us

Torino News

Maripan: «Ecco il nuovo Toro di Baroni, gli obiettivi del club e la nuova identità della squadra. Ai giovani che abbiamo dico questo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Maripan Torino

Le parole di Guillermo Maripan, leader della difesa del Torino sul rapporto con Baroni e le richieste del tecnico

È il perno della difesa, il leader silenzioso su cui Marco Baroni vuole costruire il suo nuovo Torino. A 31 anni, Guillermo Maripán è la certezza da cui ripartire per una stagione ambiziosa. Con la sua esperienza internazionale e il suo carisma, rappresenta un punto di riferimento per l’intero spogliatoio. Al Corriere della Sera, il difensore cileno ha tracciato la rotta, parlando degli obiettivi e della nuova identità granata.

LA GARA COL MONACO – «Io ho giocato cinque anni a Montecarlo e sono stato molto felice di essere venuto qui. In questa squadra sono cresciuto tanto, come calciatore e anche come uomo. E ho ancora tanti amici».

BILANCIO DEL PRECAMPIONATO – «Finora abbiamo fatto un lavoro molto fisico e con le amichevoli, stiamo prendendo il ritmo partita. Siamo all’inizio, dobbiamo capire bene le idee del mister e imparare a conoscere i nuovi arrivati. Ma le sensazioni sono positive, perché vedo che la squadra sta bene. Anche con il nuovo allenatore c’è un ottimo rapporto e ha un’idea di gioco chiara, che dobbiamo assimilare. Stiamo facendo queste amichevoli senza Zapata, senza Ngonge, con il “Cobra” che ci ha raggiunto adesso, Vlasic e Adams che devono salire di condizione. Diciamo che al momento giochiamo con un potenziale offensivo ridotto».

LE RICHESTE DI BARONI – «Il mister mi chiede di fare il difensore, il leader e comandare la squadra. Ha concetti molto chiari e facili da comprendere. Un calciatore deve adattarsi all’idea dell’allenatore, per me è indifferente giocare a 3 o a 4».

COME É CAMBIATO DOPO IL ROSSO DI SAN SIRO – «Arrivavo da un’altra lega, quella francese e non avevo ancora compreso i meccanismi della Serie A. Dopo quella partita ho capito molte cose, è stata una svolta. Penso che ci sia un Maripamn prima di San Siro e un altro dopo San Siro. Mi sono adattato e ho conquistato un posto in squadra. Vado sempre al combattimento, come prima, ma con la testa più “fredda”. E i cartellini infatti sono diminuiti».

COSA HA DETTO AI GIOVANI – «Loro sanno di avere un’opportunità e la devono sfruttare al massimo delle loro possibilità. Il calcio è così, devi dimostrare quello che vali e per farlo devi restare calmo, studiare i movimenti dei compagni e quando entri essere aggressivo e deciso».

Torino News

Torino, brutte notizie per i granata? La scelta su Coco è ormai presa, cosa può succedere

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Saul Coco
Continue Reading

Torino News

Torino, Vagnati-Gotti: ecco la fake news sul futuro di Baroni

Published

on

Gotti 1NC9421 1
Continue Reading