2009
Atalanta, Mutti vuole fare risultato a Catania
Il Massimino è uno dei campi più difficili da espugnare, soprattutto ora che il Catania gode di un periodo di grazia. I giocatori etnei stanno attraversando un momento di grande condizione fisica, ma Bortolo Mutti, tecnico dell’Atalanta, non ha paura e crede nell’impresa: “Non firmo cambiali in bianco per un pareggino, preferisco giocarmi le partite e tirare le somme alla fine. Dovremo essere capaci di non farci condizionare da un ambiente caldissimo, evitando di subire nei primi minuti come accaduto a Marassi con Genoa e Samp”, ammette il mister nerazzurro in conferenza stampa.
Sugli avversari e il loro schema, Mutti analizza: “Hanno un tridente efficace e un centrocampo funzionale: un avversario di qualità “.
Rimane tuttavia qualche problema per quanto riguarda la formazione: “De Ascentis ha un fastidio alla gamba, Chevanton rimarrà a casa. Valdes è in dubbio, deciderò all’ultimo: in attacco giocherà Amoruso supportato da Doni”.